Il Tirreno

Livorno

La cerimonia

Benedetta la nuova ambulanza del corpo italiano di San Lazzaro

La benedizione del mezzo di emergenza
La benedizione del mezzo di emergenza

Nella stessa occasione don Placido Bevinetto, comandante livornese del corpo, insignito del “Cavalierato d'Onore della Lazarus Union”

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Si è svolta sabato scorso alla chiesa della Madonna, in occasione della Giornata mondiale dei poveri, la cerimonia di benedizione della nuova ambulanza del corpo italiano di San Lazzaro, officiata da monsignor Placido Bevinetto, presidente e comandante del distretto Toscana del corpo. In rappresentanza del comando nazionale il segretario generale Alexander Virgili e il componente dell’esecutivo Salvatore Esposito, oltre ad autorità civili come il prefetto Giancarlo Dionisi.

La nuova ambulanza sarà utilizzata per le attività di assistenza in occasione del Giubileo, per i servizi di prevenzione sul territorio e per il progetto “Ultimo desiderio” per la mobilità di ammalati non deambulanti che desiderano visitare un luogo caro legato ai ricordi di vita. In quest’occasione Virgili, in rappresentanza del presidente internazionale, ha insignito don Placido del “Cavalierato d’Onore della Lazarus Union”. «Il gruppo di Livorno del corpo ben rappresenta i valori della nostra organizzazione nelle numerose attività benefiche portate avanti sul territorio – ha commentato Virgili – e siamo certi che questo importante evento sia un trampolino per attività ancora più rilevanti».
 

Il disastro
La tragedia

Disastro a Calenzano, l’innesco dell’esplosione? «Vi dico qual è la fase più a rischio». E spunta la testimonianza di una ex guardia giurata

di Alessandro Formichella
Sportello legale