Livorno e gli ex macchinisti del ’74: gli studenti del Nautico si ritrovano dopo 50 anni
Prima a scuola e poi al ristorante tra aneddoti e ricordi
LIVORNO. Ritrovarsi mezzo secolo dopo. A pranzo. Ecco gli ex diplomati "Macchinisti” del Nautico Cappellini . Correva l’anno 1974. «Un piacere ritrovarsi dopo tanti anni e raccontarsi il percorso che ciascuno ha intrapreso», dicono dalla Cantina Senese. A cena 13 dei 19 studenti della classe.
«Abbiamo scambiato aneddoti e momenti di divertimento con un pizzico di nostalgia ma anche un pensiero a chi non c’è più». Prima un giro tra quei corridoi del passato, calorosamente accolti e accompagnati dal primo e dal secondo collaboratore del dirigente scolastico, Francesca Bernini e Patrizia Pini e dal responsabile di plesso Federico Zorn. In quelle aule erano giovani assieme a prof stupendi con la direzione del preside, il prof Spanò, e del vice il prof Mumolo. Loro sono Franco Ghelardoni, Marco Troncarelli, Massimo Caciagli, Mario Pracchia, Paolo Magli, Giovanni Vai, Mauro Di Franco, Mario Penco, Massimo Meini, Fabrizio Del Bimbo, Luciano Mencacci, Maurizio Tonelli e Zeno Fantini.l
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google
