Serie A
Borgo Cappuccini a colpi di street art, a Livorno tour e degustazioni nel rione
Due ore a piedi tra storia, enogastronomia e creatività: come prenotare
LIVORNO. Livorno città della street art. In “Vetrina Toscana” domani, sabato 28 settembre, alle 17 (ritrovo in piazza Mazzini davanti alla statua) riflettori accesi sul quartiere Borgo dei Cappuccini. Si tratta del secondo degli otto appuntamenti in programma in città organizzati da Confesercenti nell’ambito del progetto Vetrina Toscana (prenotarsi entro venerdì 27 settembre).
Il tour di domani permetterà di visitare il caratteristico quartiere di Borgo Cappuccini con i suoi colorati murales: “Borgo dei Cappuccini: tour nel quartiere della street art”, porterà i partecipanti in tour alla scoperta di un rione storico e vivace, trattando le evoluzioni storiche e architettoniche cittadine ed entrando nel vivo delle strade e dei vicoli per osservare, come in una vera e propria galleria d'arte a cielo aperto, le colorate opere d’arte contemporanea che convivono con l’anima antica del quartiere. Durante questo itinerario, la passeggiata sarà intervallata da pause di degustazione in alcuni negozi del quartiere: Kirù, Red Hop, L’angolo del Gelato.
L’evento è in collaborazione con Murali.
Da oltre vent’anni l’associazione di categoria del commercio e della ristorazione è protagonista nella nostra provincia eventi finalizzati a promuovere e valorizzare il connubio tra bellezze del territorio ed eccellenze enogastronomiche locali. Anche quest’anno le iniziative organizzate nel comune fanno parte di “Appunti di Viaggio. Racconti di Toscana tra cultura e cibo”. Info. Per prenotarsi, contattare la coop Agave al 3480404516. Adulti 12 euro, bimbi fino a 10 anni gratuiti. Il tour durerà 2 ore.l