Il Tirreno

Livorno

Scuola e solidarietà

Dall’istituto comprensivo Carducci di Livorno giocattoli e materiale didattico ai bambini libanesi

Dall’istituto comprensivo Carducci di Livorno giocattoli e materiale didattico ai bambini libanesi

L’iniziativa vede coinvolti la scuola, il 187°Reggimento paracadutisti Folgore, famiglie e insegnanti

08 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO.  Dall’istituto comprensivo Carducci di Livorno ai bambini libanesi.  I paracadutisti del 187° Reggimento hanno distribuito giocattoli ai bambini nel sud del libano.  Nella giornata di venerdì 7 giugno in occasione della chiusura dell’anno scolastico il Comandante del 187° Reggimento paracadutisti “Folgore” colonnello Dario Paduano, con una rappresentanza di paracadutisti del Reggimento, ha fatto visita all’istituto comprensivo in piazza Sforzini per incontrare gli alunni, gli insegnanti e i genitori che hanno aderito all’iniziativa di raccolta di giocattoli e materiale didattico da inviare a bambini e bambine nel sud del Libano. Nell’occasione è stato consegnato un poster che raccoglie le foto più significative della distribuzione dei giocattoli.

L’iniziativa, voluta da alcuni genitori, ha trovato pieno appoggio da parte di tutto il plesso scolastico, la dirigente  Camilla Pasqualini, accogliendo favorevolmente l’iniziativa, ha diramato una circolare interna favorendone la raccolta.

Successivamente, catalogato e inscatolato da parte di genitori e insegnanti, ha raggiunto il teatro libanese per essere distribuito tramite i paracadutisti del  187° Reggimento.

 Il colonnello ha voluto ringraziare la preside e tutti i presenti per la lodevole iniziativa sottolineando come «ancora una volta, i livornesi hanno dimostrato l’impegno e la generosità dalla città a sostegno di un popolo che vive un momento particolarmente difficile», dice. Nell’occasione ha ringraziato anche la Croce Rossa Italiana (Cri) Comitato di Livorno, per la donazione di abbigliamento, e il Comune per la donazione di banchi scolastici.

Elezioni: i ballottaggi
Il voto

Ballottaggi in Toscana, a Firenze vince Funaro. Montecatini al centrosinistra, ribaltone a Rosignano. Tutti i sindaci eletti