Il Tirreno

Livorno

Sos criminalità

Livorno, armato di coltello rapina la Conad di Stagno: minacciata la cassiera

di Stefano Taglione
La Conad di via Marx, a Stagno
La Conad di via Marx, a Stagno

L'uomo, con un casco in testa, è entrato in azione nel supermercato di via Marx scappando con i soldi contenuti nella cassa

13 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





COLLESALVETTI. È entrato nel supermercato armato di coltello e coperto in testa da un casco. Poi ha minacciato la cassiera assaltando la cassa e scappando con i soldi. Rapina attorno alle 15 di sabato 13 aprile alla Conad di via Marx, a Stagno, dove un uomo ha assaltato il punto vendita per poi fuggire con il denaro contenuto all’interno di una delle casse.

Fra le corsie del negozio della grande distribuzione organizzata, in quel momento, complice l’orario e il sabato pomeriggio baciato dal sole c’erano pochi clienti. Ed è anche per questo, forse, che il bandito ha deciso di agire. Nessuno lo avrebbe visto scappare per la strada, anche se è probabile che abbia utilizzato un motorino, facendo poi perdere le sue tracce lungo l’Aurelia. Prematuro al momento stabilire quanti soldi abbia portato via, dal momento che il direttore del supermercato deve ancora ultimare il bilancio.

Sul posto, immediatamente avvertita attraverso il 112, una pattuglia dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile del comando provinciale dei carabinieri, supportata dai colleghi della stazione di Stagno. I militari dell’Arma, che si occuperanno delle indagini, hanno ascoltato la cassiera e gli altri testimoni. Dopodiché passeranno al setaccio le telecamere della Conad stessa e quelle delle attività limitrofe, che potrebbero contribuire a dare un volto e un nome al rapinatore. Fondamentale sarà scoprire la targa dell’eventuale scooter usato per la fuga, sempre che non sia stato rubato a qualcuno.

 

Primo piano
Un giorno storico

Altoforno, il gigante è crollato: cosa significa per Piombino questo simbolo decapitato – Video

di Luca Centini