Il Tirreno

Livorno

Musica

Livorno, la band dei Moll Flanders presenta il nuovo disco

di Francesca Suggi
Livorno, la band dei Moll Flanders presenta il nuovo disco

Gran gala all' Hotel Palazzo: nel progetto, in un brano ha fatto parte anche il cantante rap rivelazione Frabolo

28 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO La band livornese dei Moll Flanders presenta lunedì 29 gennaio alle 17,45 all’Hotel Palazzo il nuovo lavoro discografico. Dopo più di un anno di lavoro 6 brani inediti 4 in inglese e 2 in italiano saranno stampati su vinile dal peso di 180 grammi con copertina in gatefold e versione pennine usb con cofanetto. Molto curata la stampa dei due supporti che prevede l etichetta discografica indipendente pinky records e dalla Casa editrice e discografica di Bologna Borgatti.

Il gala prevederà domande, presentazione mostra fotografica e intervento delle modelle di Sv- Eventi di Paolo Svolta, Vestire dell’atelier negozio Teste e lische di via Malta 10 e l’Atelier che si trova in via Magenta 60 ispirato alla geometria sacra, il marchio Thomas Ayers Jewellery consistente in una collezione di alta bigiotteria realizzata in ottone, pietre semipreziose e resina.

Saranno presentati ed ascoltati i brani registrati dalla sala di registrazione Music Net di Fulvio Pietramala. La band capitanata dal chitarrista Alessandro de Fusco, dalla cantante genovese Manuela Abate, da Massimo Nota, dal bassista Matteo Niccolini e dal percussionista Piero Ciantelli si sono avvalsi per le registrazioni di tutti brani di diversi musicisti specializzati provenienti da ogni parte d Italia.

Infatti il bouzuky, cetra antica, il sitar , ecc sono stati tutti suonati in presa diretta e rigorosamente live. Le 6 canzoni saranno la colonna sonora di altrettanti videoclip che saranno registrati nei prossimi giorni con la regia di Giuseppe Di Palma, Francesco De Martino nel ruolo di cameraman e lo stesso Alessandro De Fusco in veste di sceneggiatore aggiunto.

Nel progetto, in un brano ha fatto parte anche il cantante rap rivelazione Frabolo un cantante veramente sulla cresta dell’ onda tanto da essere già diverse volte ospite della trasmissione di Red Ronnye. All interno del disco in vinile ci saranno oltre che ai testi anche la foto scattata sulla scalinata di Antignano a giugno dove la band lanciò un invito a tutti i livornesi e non che volevano apparire nel disco in quanto band del popolo.

Info. Per poter assistere all’ evento si può contattare gratuitamente per avere il pass al numero 380 130 9115 anche se i posti rimasti ancora sono pochissimi.l © RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Primo piano
La guida

Pensioni anticipate e lavori usuranti: via alle richieste. I requisiti e la scadenza per le domande

di Leonardo Monselesan
Le nostre iniziative