Il Tirreno

Livorno

Il personaggio

Da Livorno alla tv, Greta “Gaga” Marmugi alla finale del game show Rai “The Floor”

Da Livorno alla tv, Greta “Gaga” Marmugi alla finale del game show Rai “The Floor”

Tutti a fare il tifo per l’influencer 31enne che nella vita fa il corriere

28 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. La nostra Lady Gaga labronica è in finalissima. Grega “Gaga” Marmugi martedì 30 gennaio si contenderà la finale del rivoluzionario programma Rai “The floor” insieme ad altri 16 concorrenti. 

Nuovi e avvincenti duelli e l’allegria dei conduttori Ciro Priello e Fabio Balsamo con lo sguardo deciso verso la meta e il desiderio di conquistare il premio finale di 100mila.

In totale sono 17 i concorrenti rimasti in gioco. Erano partiti in 100.

I concorrenti si misurano con categorie sempre più avvincenti, spaziando dalle più classiche alle più stravaganti: modi di dire, proverbi, personaggi cinematografici, monumenti, città, icone dei cartoni animati, sport, eventi storici, animali, film, brani musicali, e tanto altro ancora.

E allora tutti a fare il tifo per la livornese in tv. Per la livornese su Rai 2. In tutte queste puntate sono emerse le sue due anime, anche se in tv la protagonista è “Grega Gaga”: è l’alter ego della 31enne livornese che su Instagram ha 20mila follower. Ma quella parte di lei, il suo alter ego che si ispira a Lady Gaga vuole rappresentare «qualcosa di buono, con messaggi importanti, che cerco di far passare attraverso i social».

Greta Marmugi vuole essere “l’influencer della porta accanto”. Quella che parla di argomenti seri, come l’anoressia partendo dalla sua esperienza personale, per arrivare a far passare un messaggio chiaro: non c’è vergogna a chiedere aiuto. 

Primo piano
L’inchiesta

Crollo all’Esselunga di Firenze, gli investigatori si concentrano sul “dente” della trave: cos’è e perché potrebbe aver ceduto – Video

di Matteo Leoni
Le nostre iniziative