Il Tirreno

Livorno

Calcio serie D

Esciua chiama Vargas: domani incontro e (forse) la firma

di Sandro Lulli
Esciua chiama Vargas: domani incontro e (forse) la firma

Domani sarà in città per gli ultimi dettagli e il contratto. Le prime parole del nuovo mister al Tirreno: “Vengo in una piazza che amo. Credo fortemente in questa squadra”

10 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Jorge Vargas sarà il nuovo allenatore del Livorno. Arriverà domani mattina, giovedì 11, in città da Reggio Calabria per la definizione degli ultimi dettagli e la firma sul contratto col presidente Esciua, sempre che non insorgano problemi insuperabili dell’ultima ora al momento non individuabili.

"Vengo in una piazza che amo, che mi ha dato tanto e mi è rimasta nel cuore. Vengo convinto perché so che si può far bene. Spero anche nei tifosi che ci diano una mano", ha detto parlando col Tirreno.

Vargas, che ha visto diverse partite del Livorno in video, sta già ipotizzando di cambiare modulo, passando a una difesa a 4 e con un centrocampo rinnovato.

"Sono felice di essere piaciuto al presidente Esciua e al contempo devo dire che anche lui mi ha fatto una bellissima impressione perché è un uomo fortemente motivato che crede ancora di poter raddrizzare questo campionato come ci credo io", ha aggiunto Vargas.

L’ex difensore del Livorno (55 presenze in A tra il 2004 e il 2006) ha iniziato la carriera di allenatore nelle giovanili della Reggina - per motivi familiari visto che ha sposato una ragazza calabrese -. Poi ha avuto un’esperienza da collaboratore di Roberto Donadoni in Cina. L’anno scorso ha debuttato in serie C alla guida della Pro Patria, condotta al dodicesimo posto in classifica.

Primo piano
Ciclismo

Giro d’Italia 2024, la sesta tappa tutta in Toscana: gli orari e il percorso dettagliato