Il Tirreno

Livorno

I controlli

Livorno, rifiuta di sottoporsi all’alcol test: denunciato un 55enne

Livorno, rifiuta di sottoporsi all’alcol test: denunciato un 55enne

Un carabiniere fuori servizio ha notato una manovra azzardata dell’uomo e ha chiamato una pattuglia

29 novembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO.  I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Livorno hanno denunciato un 55enne livornese per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sul tasso alcolemico e sulla possibile assunzione di sostanze stupefacenti. I militari sono intervenuti nel quartiere Fabbricotti dopo che un uomo era stato notato da un carabiniere libero dal servizio eseguire una manovra azzardata compiuta a forte velocità in via Accademia Labronica.

Il militare, approfittando di una breve sosta del conducente, lo ha invitato a tenere un comportamento più prudente alla guida, estremamente pericoloso visto il contesto urbano residenziale ma, dopo aver notato che lo stesso aveva atteggiamenti che manifestavano una chiara alterazione psicofisica, ha contattato la centrale operativa del comando provinciale per richiedere l'ausilio di una pattuglia. L’uomo, che si è dimostrato fin da subito poco collaborativo, ha mantenuto il medesimo comportamento anche nei confronti dei militari di pattuglia intervenuti sul posto e si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sul tasso alcolemico e sulla possibile assunzione di sostanze stupefacenti.

Primo piano
L’inchiesta

Crollo all’Esselunga di Firenze, gli investigatori si concentrano sul “dente” della trave: cos’è e perché potrebbe aver ceduto – Video

di Matteo Leoni
Le nostre iniziative