Il Tirreno

Livorno

Nella notte

Vandali al Gimona, rotto un vetro degli spogliatoi

Vandali al Gimona, rotto un vetro degli spogliatoi

Il gestore: “La struttura era stata ristrutturata di recente”

12 agosto 2022
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Vandalizzato, nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12 agosto, il nuovo spogliatoio dell’impianto sportivo Gimona, gestito dagli Etruschi Livorno. Qualcuno, infatti, ha rotto con una pietra il vetro della finestra.

“I danni non sono ingentissimi – fanno sapere da Etruschi – ma il problema non è relativo alla spesa imprevista che dovrà essere sostenuta. Il problema è il gesto vandalico stupido (e usiamo un termine decisamente morbido), che va a colpire una società dilettantistica. Per inciso: quegli spogliatoi dell’impianto di piazza Ferrucci sono stati recentemente ristrutturati”.

L’impianto ‘Aredio Gimona’ è situato in una zona popolare della città e rappresenta da sempre un  punto di riferimento per tanti ragazzi. È gestito dagli Etruschi Livorno,  capace di unire sotto un’unica bandiera calcio e rugby. “Ma, evidentemente, gli sforzi profusi dal club verde-amaranto, che offre la possibilità a tanti giovani e giovanissimi di praticare sport, non sono apprezzati da qualche teppista”.

Primo piano
Il personaggio

Lorenzo, poliziotto eroe salva un uomo sul “Ponte dei suicidi” a Massa: «Si stava lanciando, poi quell’abbraccio indimenticabile»

di Alessandra Vivoli
Sportello legale