Il Tirreno

Livorno

Con un mattone sfonda l'ingresso del ristorante "Vecchia senese"

Stefano Taglione
I danni alla "Vecchia senese"
I danni alla "Vecchia senese"

Livorno, quinto furto in due anni al ristorante di largo Duomo: «Una residente lo ha messo in fuga, voglio ringraziare la polizia»

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Con un mattone usato per stabilizzare i ponteggi ha distrutto l’entrata secondaria della “Vecchia senese”, il ristorante di largo Duomo di Rossana Pernice. Poi, disturbato da una residente che vedendolo si è messa a gridare, è fuggito a mani vuote. Lasciando dietro di sé, purtroppo, una lunga scia di danni.

Ennesimo furto in centro, il quinto in due anni per la precisione nel locale, già preso di mira in passato dai malviventi che hanno sempre scelto lo stesso ingresso secondario per entrare a rubare, quello che affaccia in via del Tempio. «In zona ci sono tantissimi cantieri edili – commenta Pernice – e, come l’ultima volta, per spaccare il mio ristorante il ladro ha scelto uno dei mattoni usati per fermare le impalcature. Voglio però ringraziare gli agenti della polizia di Stato, che sono subito intervenuti e mi hanno avvertita del colpo: sono stati con me tutto il tempo mentre facevo la conta dei danni e per poco non sono riusciti a fermare il ladro, visto che erano partiti da viale Carducci quando è arrivata la chiamata al 112. Se in città le forze dell’ordine avessero in generale più pattuglie Livorno sarebbe protetta, perché questi ragazzi sono bravissimi». 
 

Primo piano
Il giallo

Trovata morta a San Godenzo, il mistero nel bosco: il sasso e quel silenzio che pesa

di Mario Neri
Estate in Toscana