«Troppi episodi, quest’area è anomala Penso a una class action dei residenti»
ROSIGNANO
«Non dico che Solvay ha la colpa esclusiva di questi eventi, ma di certo sarebbe corretto fare uno studio insieme a Solvay stessa per capire eventuali implicazioni». Silvio Michele Albanese è un geologo e abita in via Carducci. Anche la sua casa è stata danneggiata, per fortuna in modo marginale. «È la terza tromba d’aria in dieci anni - dice- e tutte si abbattono qui. Significa che c’è una anomalia, che è legata alla presenza dello scarico Solvay».
Albanese chiede «un incontro al sindaco per far presente la situazione e chiedere uno studio specifico. Un tavolo di lavoro a cui partecipi anche Solvay. Sto verificando anche con altri cittadini della zona la possibilità di una class action in difesa dei diritti di noi residenti». —
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google
