Incidente in viale Italia, stabili le condizioni della ristoratrice. La famiglia: «Grazie ai livornesi»
Livorno, dopo lo schianto in scooter a parlare contattando Il Tirreno è il padre: "Serve tempo e abbiamo bisogno di quiete. Mi scuso se non ho risposto alle telefonate di chi voleva sapere come stesse"
LIVORNO. «Le condizioni di mia figlia sono stabili, non ci sono stati peggioramenti e questa è la notizia più importante. Attraverso Il Tirreno voglio ringraziare tutte le persone che in questi giorni si sono interessate a lei e a noi, sono state tantissime e mi scuso se non sono riuscito a rispondere al telefono a tutti. L’incidente di Federica ha colpito molto i livornesi. Ora servirà del tempo: abbiamo bisogno di un po’ di quiete».
A parlare, dopo aver contattato la nostra redazione, è Federico Barbera, il padre di Federica Barbera, l’imprenditrice di 46 anni (conosciutissima in città anche in quanto titolare del ristorante del Bagno Roma) che nella notte fra sabato 19 e domenica 20 settembre, lungo viale Italia, è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale con il suo scooter, mentre stava andando verso il centro attorno all’una e mezza della donna. Una sbandata improvvisa, poi il tremendo impatto col muro dell’ippodromo Caprilli e i soccorsi immediati di una persona che le ha fatto il massaggio cardiaco in attesa dei soccorritori della Misericordia di Livorno. Sull’accaduto sta ancora indagando la polizia municipale, per sapere come mai la donna abbia improvvisamente deviato verso destra. «Desidero ringraziare nuovamente anche i primari dei reparti di rianimazione, Paolo Roncucci, e di neurochirurgia, Orazio Santonocito – continua Barbera – medici che tutta Italia ci invidia, di cui siamo orgogliosi». —
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google
