Il Tirreno

Livorno

Il lutto

La Svs piange Marco Becagli, storico volontario di Livorno: aveva 66 anni


	Marco Becagli
Marco Becagli

Il ricordo: «Avevi un immenso cuore, lo hai offerto a tutti». La camera ardente nella sede dell’associazione in via San Giovanni

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. La Svs piange Marco Becagli, storico volontario dell'Assistenza livornese. Aveva 66 anni. La tragedia nella tarda serata di domenica 12 maggio.

Moltissimi i messaggi sui social. «Amico mio, mi dispiace tantissimo – scrive Ludovica Filippi – un grande uomo, mancherai tantissimo a tantissime persone perché era impossibile non volerti bene. Sempre sorridente, disponibilissimo, bravissimo a fare tutto, non è giusto. Ti voglio bene".

«Posso dire con estrema certezza che sei stato un compagno e un grandissimo amico con la A maiuscola – le parole di Massimo Suardi, soccorritore della Misericordia di Antignano – Un immenso cuore offerto a tutti con la tua opera di volontario! Riposa in pace Marco! Mi stringo nel dolore a Nadia, Francesca e a tutta la famiglia! Oggi siamo tutti più soli e più poveri».

Volontario e autista per la Svs, fino agli anni Novanta era anche nel ruolo direttivo. Dalla mattinata del 13 maggio sarà allestita la camera ardente nella sede centrale della Svs, in via San Giovanni, il luogo dal quale ha per tanti anni aiutato la città.

La strage di Capodanno
Il disastro a Crans-Montana

Strage alla festa di Capodanno in Svizzera: 47 morti, oltre 100 feriti. L’ambasciatore: «Sei italiani dispersi» – Le tappe della tragedia

di Andrea Capello
Speciale Scuola 2030