Il Tirreno

Livorno

Aziende informano

Della Maggiore Immobiliare, una certezza per vendere e comprare casa

Della Maggiore Immobiliare, una certezza per vendere e comprare casa

Missione Consulting, per offrire al cliente un luogo di primo incontro con professionisti qualificati

26 marzo 2024
4 MINUTI DI LETTURA





Presso Della Maggiore Immobiliare il cliente trova la massima accoglienza e disponibilità per condurre in porto le trattative con cordialità ed attenzione al rispetto delle regole e delle normative. Grazie alla esperienza sin qui maturata, Susanna Della Maggiore cerca di guidare i propri clienti in un percorso virtuoso fino al raggiungimento dell’obiettivo: trovare la casa giusta per soddisfare i propri desideri.

Capacità di ascolto, massima discrezione e trasparenza, puntualità, capacità di abbinare le esigenze del cliente alle proposte attive sul mercato, questi gli strumenti propri per accontentare le varie richieste.

Alle spalle una federazione importante a livello nazionale, la FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) di cui Susanna è consigliere nel Consiglio Provinciale e componente attivo in quello Regionale, con l’intento di tutelare i clienti e salvaguardarli dalle molte figure “ibride” che si affacciano sul mercato immobiliare, spesso senza i requisiti di legge necessari.

SERVIZI

Della Maggiore Immobiliare cerca sempre di individuare al meglio le necessità del venditore e dell’acquirente, affinché si realizzi un abbinamento completo e soddisfacente; per farlo, si circonda ovviamente di professionisti  di affermata esperienza e capacità nei propri settori (architetti, ingegneri, geometri, costruttori, consulenti finanziari, commercialisti, avvocati, informatici), ottimi conoscitori del territorio livornese e non solo, a cui potersi rivolgere con fiducia per il perfezionamento di ogni trattativa. Entrando negli uffici di Della Maggiore Immobiliare sarà possibile quindi incontrare questi professionisti ed avviare un iniziale colloquio preventivo ed informativo, e conoscere le eventuali spese da affrontare per portare l’immobile alla redazione del rogito finale.

OFFERTE

Il mercato degli ultimi anni – con l’innalzamento dei tassi per i mutui – non ha certo favorito la compravendita degli immobili. E anche il numero e la tipologia di immobili disponibili sul mercato, spesso non copre totalmente la domanda.

«Finché non verranno abbassati i tassi di interesse – continua Della Maggiore – sarà molto complicato per la fascia media intraprendere l’investimento più importante della vita, quello dell’acquisto della casa. Al momento si registrano più acquisti nelle fasce sotto i 100.000 euro e sopra i 450.000, lasciando scoperta la fascia media che è quella più dinamica del mercato immobiliare».

Da questo punto di vista l’Agenzia Della Maggiore - con l’appoggio di consulenti finanziari validi come AUXILIA, che lavorano con istituti di credito di assoluta affidabilità - riesce a proporre le soluzioni attualmente più vantaggiose: «Per gli immobili in classe energetica A, B e C, ad esempio, si può godere di un tasso fisso di interesse fino al 2,55% con zero spese di istruttoria fino al 30 giugno 2024. In alternativa, attualmente si viaggia su un tasso prossimo al 2,90%».

La tendenza, al momento, è stabile, con propositi di miglioramenti futuri non ancora consolidati. Parallelamente l’aumento dei costi dei materiali riduce i vantaggi delle ristrutturazioni, che invece in passato avevano fornito buoni risultati.

SFIDE

«Come Agenzia – sottolinea Susanna Della Maggiore – siamo pronti ad accogliere qualsiasi novità e ad affrontare qualsiasi sfida che riguardi il nostro settore. Non ultima quella di organizzare un incontro con il Consiglio dell’Ordine dei Notai, per avviare un percorso migliorativo di autenticazione e trasparenza nella redazione degli atti di compravendita, così da portare a compimento obiettivi con regolarità ottimale.

C’è anche la gioia, con sorpresa, ma non troppo, di riconoscere che si sta registrando, a seguito della fase COVID, un notevole incremento di acquirenti che dal Nord Italia scelgono Livorno come sede in cui trasferirsi stabilmente, magari dopo aver avuto qui rapporti precedenti di lavoro e aver per questo conosciuto ed apprezzato il territorio. Forse per noi livornesi questo appare scontato, ma la nostra città offre un mare bellissimo e vivibile ed una collina suggestiva, che dovremmo saper valorizzare sempre di più. E poi, questa città, offre tutti i servizi a portata di mano, a pochi passi da casa, e questo viene spesso ad essere molto apprezzato».

Piazza delle Carrozze, 4-5 57128 LIVORNO

www.dellamaggioreimmobiliare.it

info@dellamaggioreimmobiliare.it

Tel. 0586.579945 – 329.8636374 – 338.8433190 - 375.5579989

Le ultime
Il lutto

È morta l’”immensamente Giulia” delle Vibrazioni, il ricordo commovente di Sarcina: «Ora più che mai sei lucente armonia»

Ciao Franchino