Champions League, poker di un’Inter cinica e autoritaria. Napoli spazzato via a Eindhoven
I nerazzurri passano in carrozza sul campo dell’Union Sg. Per Conte ko storico
ROMA. Inter a forza quattro, Napoli spazzato via in Olanda. Serata agrodolce per il calcio italiano in Champions, con la bella vittoria dei nerazzurri in Belgio e la clamorosa debacle del Napoli in Olanda.
L’avvio dell’Inter è complicatissimo, con l’Union Sg che va più volte vicini al vantaggio. Eppure al 42’ qualcosa cambia. L’Inter passa in vantaggio con Dumfries sugli sviluppi di un angolo e subito dopo Lautaro raddopia al 45’. Anche la ripesa si apre con un gol dei nerazzurri dal dischetto: al 7’ minuto Calhanoglu spiazza il gigante Scherpem. Il St Gilloise prova a riaprire la partita nell’ultima mezz’ora, ma al 32’ e Esposito col suo primo gol in Champions a calare il poker e a chiudere la partita.
Ad Eindhoven il Napoli era era partito bene: al 31’ il momentaneo vantaggio siglato da McTominay, con un colpo di testa su cross di Spinazzola. Immediato il l’uno-due del Psv: al 35’, su cross di Perisic, Buongiorno in area anticipa Til ma colpisce male di testa e beffa Milinkovic. Al 39’ il raddoppio olandese, con un contropiede di Saibari. Il Napoli prova a reagire ma in avvio di ripresa ecco il tris del Psv: al 9’ Mauro junior in area punta e salta Buongiorno, crossa per Dennis Man ed è 3-1. Poi il crollo: il Psv va a segno ancora con Man, Pepi e Driouech, e a nulla serve il momentaneo 4-2 di McTominey. Finisce 6-2 e per Conte e il Napoli è un ko storico.