Il Tirreno

Italia

Auto si schianta contro l’autobus: muore a 27 anni

di Redazione web

	Le immagini dopo lo schianto
Le immagini dopo lo schianto

L’incidente è avvenuto a Roma: gravissima una 26enne che viaggiava insieme alla vittima

2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Un incidente drammatico ha sconvolto la zona di Ostia nelle prime ore del mattino di lunedì 22 dicembre 2025. Intorno alle 5.35, lungo via dei Romagnoli all’altezza dell’incrocio con via Andrea da Garessio, una Fiat 500X con a bordo due giovani donne si è scontrata frontalmente con un autobus Atac della linea 04B. L’impatto è stato violentissimo. A bordo dell’auto viaggiavano due ragazze di 27 e 26 anni. La più grande, nata nel 1998, è deceduta sul colpo. L’amica, un anno più giovane, è stata estratta in condizioni disperate e trasferita d’urgenza in ospedale con codice rosso.

I soccorsi e le operazioni dei Vigili del Fuoco

Ricevuta la segnalazione, la sala operativa dei vigili del fuoco ha inviato sul posto la squadra di Ostia 13/A insieme al carro fiamma. All’arrivo, i pompieri si sono trovati davanti la Fiat 500X completamente accartocciata. Per raggiungere le due giovani intrappolate nell’abitacolo è stato necessario l’utilizzo di attrezzature da taglio e strumenti specifici per aprire la vettura. Una volta liberate, la situazione è apparsa subito chiara: per una delle due ragazze non c’era più nulla da fare. L’altra, gravemente ferita, è stata affidata al personale del 118 e trasportata in ospedale in condizioni critiche. Ferito anche il conducente dell’autobus, un uomo di 52 anni, portato in pronto soccorso con codice giallo.

Strada chiusa e rilievi in corso

Sul luogo dell’incidente sono intervenute diverse pattuglie della polizia locale di Roma Capitale, inizialmente del XII Gruppo Monteverde, poi raggiunte dai gruppi Mare ed Eur. Per consentire i rilievi e la messa in sicurezza dell’area, il tratto di via dei Romagnoli compreso tra via Andrea da Garessio e via Giuseppe Bernardo Gambaro è stato temporaneamente chiuso al traffico.

Gli agenti stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dello scontro e accertare eventuali responsabilità.

Chi erano le ragazze coinvolte

L’identità della giovane deceduta non è stata ancora resa nota. Si sa soltanto che aveva 27 anni ed era nata nel 1998. L’amica, 26 anni, è ricoverata in condizioni molto gravi: i sanitari l’hanno classificata in codice rosso a causa delle ferite riportate nello schianto.

In Primo Piano

Le misure

Bollo auto 2026, dal primo gennaio occhio a reddito e veicoli green: cosa può cambiare – Le ultime novità

di Redazione web