Il Tirreno

La tragedia

Bimba di 10 anni muore in ambulanza: «Malore fulminante». Comunità sotto choc

di Redazione web

	La tragedia durante il tragitto in ambulanza (foto di repertorio)
La tragedia durante il tragitto in ambulanza (foto di repertorio)

Brindisi, la piccola è scomparsa durante il trasporto fra due ospedali della zona: «Dolore immenso che ci spezza il cuore»

2 MINUTI DI LETTURA





BRINDISI. Tragedia nella serata di ieri, 9 dicembre, in provincia di Brindisi. Una bambina di 10 anni è morta in ambulanza, durante il trasporto fra due ospedali della zona.

La tragedia

Da chiarire le cause della scomparsa della piccola: fra le ipotesi, emergerebbe quella del malore fulminante, ma – come detto – sarebbero in corso tutti gli accertamenti del caso.

La bambina, da una prima ricostruzione, sarebbe stata portata in un primo momento all’ospedale di Francavilla Fontana; dopodiché il personale sanitario avrebbe optato per il trasferimento alla struttura di Brindisi. Il decesso, a quanto sembra, nel tragitto in ambulanza.

Il cordoglio

Una tragedia, con la comunità ora sotto choc. «Un dolore immenso che ci spezza il cuore – ha scritto sui canali social il sindaco di Ostuni, Angelo Pomes –. Da padre, marito e prima ancora da uomo, esprimo la mia sincera vicinanza alla famiglia della piccola di dieci anni, figlia di madre ostunese e padre di Carovigno, scomparsa nelle ultime ore a seguito di un improvviso malore».

«L’intera comunità si stringe attorno ai suoi cari in questo momento di indicibile sofferenza – aggiunge il primo cittadino –. Non esistono parole capaci di colmare un vuoto così grande, ma desidero far giungere alla famiglia il nostro abbraccio più profondo e il cordoglio della città di Ostuni».

In evidenza

Eccellenze

Ufficiale, la cucina italiana patrimonio culturale «immateriale» dell’Umanità – Il riconoscimento dall’Unesco

di Redazione web
Economia
Toscana

Meeting della nautica, Marco Massabò (l’ad Cantieri di Pisa): «Il Canale dei Navicelli ora deve crescere»