Eccellenze
Bimba di 10 anni muore in ambulanza: «Malore fulminante». Comunità sotto choc
Brindisi, la piccola è scomparsa durante il trasporto fra due ospedali della zona: «Dolore immenso che ci spezza il cuore»
BRINDISI. Tragedia nella serata di ieri, 9 dicembre, in provincia di Brindisi. Una bambina di 10 anni è morta in ambulanza, durante il trasporto fra due ospedali della zona.
La tragedia
Da chiarire le cause della scomparsa della piccola: fra le ipotesi, emergerebbe quella del malore fulminante, ma – come detto – sarebbero in corso tutti gli accertamenti del caso.
La bambina, da una prima ricostruzione, sarebbe stata portata in un primo momento all’ospedale di Francavilla Fontana; dopodiché il personale sanitario avrebbe optato per il trasferimento alla struttura di Brindisi. Il decesso, a quanto sembra, nel tragitto in ambulanza.
Il cordoglio
Una tragedia, con la comunità ora sotto choc. «Un dolore immenso che ci spezza il cuore – ha scritto sui canali social il sindaco di Ostuni, Angelo Pomes –. Da padre, marito e prima ancora da uomo, esprimo la mia sincera vicinanza alla famiglia della piccola di dieci anni, figlia di madre ostunese e padre di Carovigno, scomparsa nelle ultime ore a seguito di un improvviso malore».
«L’intera comunità si stringe attorno ai suoi cari in questo momento di indicibile sofferenza – aggiunge il primo cittadino –. Non esistono parole capaci di colmare un vuoto così grande, ma desidero far giungere alla famiglia il nostro abbraccio più profondo e il cordoglio della città di Ostuni».
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=e3c1406)