Il Tirreno

Italia

Picchiata a morte e lasciata nel letto: caccia al marito – Era già stato denunciato

di Redazione web

	Sul posto i carabinieri (Foto di repertorio)
Sul posto i carabinieri (Foto di repertorio)

La tragedia a Pianello Vallesina, in provincia di Ancona: l’allarme lanciato dal datore di lavoro della donna

2 MINUTI DI LETTURA





Tragedia a Pianello Vallesina, frazione di Monte Roberto, in provincia di Ancona. Nel primo pomeriggio di mercoledì 3 dicembre, intorno alle 13, una donna di 49 anni è stata rinvenuta morta nella sua abitazione. A dare l’allarme è stato il datore di lavoro, preoccupato perché la dipendente non si era presentata in azienda e risultava irraggiungibile. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, hanno trovato la porta di casa aperta con le chiavi ancora inserite. All’interno, la scena era drammatica: la donna giaceva sul letto, in una pozza di sangue, con gravi lesioni alla testa.

Le prime ipotesi

Secondo gli investigatori, la vittima – di origine macedone ma residente da tempo nelle Marche – sarebbe stata colpita ripetutamente fino a perdere la vita. Sul corpo erano evidenti segni di violente percosse e il volto appariva sfigurato.

La ricerca del marito

I sospetti si concentrano sul marito, un cinquantenne connazionale della donna, che al momento risulta irreperibile. Non si è presentato al lavoro e i colleghi hanno confermato la sua assenza. Le forze dell’ordine hanno avviato immediatamente le ricerche.

Un passato difficile

Dalle prime verifiche emerge che la coppia si era separata alcuni mesi fa. L’uomo era già stato denunciato per maltrattamenti in famiglia lo scorso aprile, ma successivamente era tornato a vivere con la moglie. La procura e i carabinieri stanno ricostruendo le ultime ore della donna e cercando di rintracciare il marito, considerato il principale indiziato. L’inchiesta dovrà chiarire le circostanze esatte della morte e confermare se si tratti di un nuovo caso di violenza domestica.

In evidenza

Viabilità

Autostrade, dal 2026 scatta il rimborso del pedaggio: chi può richiederlo e come arrivano i soldi

di Redazione web