Editoria
Assalto al portavalori in autostrada: chiodi, auto in fiamme e spari – Bottino milionario e rapina
È accaduto tra gli svincoli di Scilla e Bagnara in direzione nord: sul posto polizia e vigili del fuoco
Assalto a un portavalori nella mattinata di lunedì 1 dicembre in provincia di Reggio Calabria, lungo l'autostrada A2, tra gli svincoli di Scilla e Bagnara, in direzione nord. Il mezzo della società Sicurtransport è stato intercettato in una galleria dai malviventi che hanno posizionato auto in fiamme di traverso sulla carreggiata e hanno cosparso l’asfalto di chiodi per impedire qualsiasi possibilità di fuga al portavalori.
Il bottino e la dinamica
Secondo prime stime, il bottino della rapina, avvenuta intorno alle 6.30 ammonterebbe a circa 2 milioni di euro. Nel corso dell'assalto, a quanto si apprende, i banditi hanno esploso alcuni colpi di pistola, ma non ci sarebbero feriti. Sul posto, insieme ai vigili del fuoco, è intervenuta la polizia di Stato che ha avviato le indagini.
I video diffusi online
In rete sono stati anche diffusi video che mostrano i veicoli incendiati all'ingresso della galleria dove è avvenuto il fatto. A seguito della rapina sull'A2 è stato temporaneamente bloccato il tratto al chilometro 414,800, in direzione nord, tra gli svincoli di Scilla e Bagnara.
Gestione della viabilità
Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le forze dell'ordine per la gestione della viabilità, al fine di consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile. Per i veicoli leggeri uscita obbligatoria allo svincolo di Scilla con rientro in A2 allo svincolo di Bagnara. Stoccaggio dei mezzi pesanti presso lo svincolo di Campo Calabro.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=1543fdb)