Il Tirreno

Mondo

Neonato muore gettato dalla finestra dalla sorellina di cinque anni


	Forze dell'ordine sul posto (Foto di repertorio)
Forze dell'ordine sul posto (Foto di repertorio)

La tragedia in una cittadina della Russia: la terribile scoperta di alcuni passanti

1 MINUTI DI LETTURA





Un tragico incidente domestico ha sconvolto la cittadina russa di Vasilyevo, dove un neonato di soli 21 giorni ha perso la vita dopo essere caduto dal quarto piano di un edificio.

Cosa è successo

Secondo le prime ricostruzioni delle autorità locali, la sorellina di cinque anni, rimasta sola con il piccolo, potrebbe averlo gettato dalla finestra. Il neonato è precipitato per circa 12 metri, urtando violentemente il cemento sottostante. Un passante, richiamato dalle urla, ha trovato il corpo del bambino e ha subito allertato i soccorsi.

Indagini in corso

Le autorità russe hanno avviato un’inchiesta per negligenza genitoriale e stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Al momento dell’incidente, pare che il padre fosse al lavoro, mentre la posizione della madre non è stata resa nota. Gli investigatori stanno valutando anche l’ipotesi che la bambina abbia agito spinta da gelosia nei confronti del neonato. Un portavoce del Comitato Investigativo Russo ha confermato che verranno analizzate tutte le circostanze, incluse le eventuali mancanze di sorveglianza da parte dei genitori.

Primo piano
Salute

Influenza, in arrivo epidemia aggressiva: «La carenza di medici di famiglia può mandare in tilt i pronto soccorso»