Il Tirreno

Italia

Accoltella l’amica 22enne incinta durante una lite

di Redazione web

	Sul posto è intervenuta la polizia di Stato (Foto di repertorio)
Sul posto è intervenuta la polizia di Stato (Foto di repertorio)

L’episodio è accaduto nel centro di Genova: indagano le forze dell’ordine

1 MINUTI DI LETTURA





Pomeriggio di tensione – quello di domenica 26 ottobre – nel centro di Genova, dove una discussione tra giovani donne è sfociata in un grave episodio di violenza. Intorno alle 16.45, in piazza Santa Fede, una ragazza di 22 anni, incinta, è stata colpita con un coltello all’addome durante una lite.

Cosa è successo

La giovane è stata immediatamente soccorsa dal personale del 118 e trasferita in codice rosso all’ospedale Galliera. Sul posto sono arrivate due pattuglie della polizia, che hanno isolato l’area e avviato i primi accertamenti. Secondo le prime ricostruzioni, la lite sarebbe nata da un confronto acceso tra due coetanee che si conoscevano già. Le parole sono presto degenerate, fino a quando una delle ragazze avrebbe impugnato un coltello, colpendo l’altra. Nella concitazione, anche una terza donna sarebbe rimasta ferita dopo essere stata raggiunta da una bottiglia.

I soccorsi

L’autrice dell’aggressione, anch’essa ferita nella colluttazione, è stata portata in ospedale per le cure del caso. Tutte e tre le protagoniste della vicenda si trovano ora sotto osservazione. Gli agenti hanno sequestrato l’arma e stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica e le cause della lite.

Primo piano
Salute

Influenza, in arrivo epidemia aggressiva: «La carenza di medici di famiglia può mandare in tilt i pronto soccorso»