Aiuti
Serie tv, muore a 23 anni l’attrice Isabelle “Izzy” Tate
Conosciuta per il suo ruolo nel pilot della nuova serie "9-1-1: Nashville". Affetta da una rara forma di malattia
È morta a 23 anni Isabelle Izzy Tate, attrice statunitense conosciuta per il suo ruolo nel pilot della nuova serie "9-1-1: Nashville", spin-off del popolare franchise televisivo di Ryan Murphy, "9-1-1".
La malattia rara
La notizia è stata confermata dalla McCray Agency di Nashville, che rappresentava la giovane interprete, attraverso un commosso post sui social. Tate, affetta da una rara forma di malattia di Charcot-Marie-Tooth, una patologia neurologica che colpisce i nervi motori, è scomparsa domenica 19 ottobre. "Siamo profondamente addolorati e completamente distrutti nel condividere che Isabelle Tate ci ha lasciato", ha scritto Kim McCray, titolare dell'agenzia. "Ho conosciuto Izzy da quando era adolescente e di recente era tornata a recitare. Ha ottenuto la parte nella prima serie per cui aveva fatto un'audizione: 9-1-1: Nashville. Si è divertita moltissimo".
L’ultimo ruolo
L'attrice, nata e cresciuta a Nashville, aveva interpretato Julie nel primo episodio della serie andato in onda il 6 ottobre, accanto a Chris O'Donnell, LeAnn Rimes e Jessica Capshaw. Aveva girato le sue scene lo scorso giugno, coronando così il sogno di tornare sul set dopo anni di pausa dedicati agli studi.
