Il Tirreno

Lutto

Serie tv, muore a 23 anni l’attrice Isabelle “Izzy” Tate

di Redazione web

	La sfortunata attrice
La sfortunata attrice

Conosciuta per il suo ruolo nel pilot della nuova serie "9-1-1: Nashville". Affetta da una rara forma di malattia

1 MINUTI DI LETTURA





È morta a 23 anni Isabelle Izzy Tate, attrice statunitense conosciuta per il suo ruolo nel pilot della nuova serie "9-1-1: Nashville", spin-off del popolare franchise televisivo di Ryan Murphy, "9-1-1".

La malattia rara

La notizia è stata confermata dalla McCray Agency di Nashville, che rappresentava la giovane interprete, attraverso un commosso post sui social. Tate, affetta da una rara forma di malattia di Charcot-Marie-Tooth, una patologia neurologica che colpisce i nervi motori, è scomparsa domenica 19 ottobre. "Siamo profondamente addolorati e completamente distrutti nel condividere che Isabelle Tate ci ha lasciato", ha scritto Kim McCray, titolare dell'agenzia. "Ho conosciuto Izzy da quando era adolescente e di recente era tornata a recitare. Ha ottenuto la parte nella prima serie per cui aveva fatto un'audizione: 9-1-1: Nashville. Si è divertita moltissimo".

L’ultimo ruolo

L'attrice, nata e cresciuta a Nashville, aveva interpretato Julie nel primo episodio della serie andato in onda il 6 ottobre, accanto a Chris O'Donnell, LeAnn Rimes e Jessica Capshaw. Aveva girato le sue scene lo scorso giugno, coronando così il sogno di tornare sul set dopo anni di pausa dedicati agli studi. 

In Primo Piano

Aiuti

Bonus elettrodomestici 2025: sconto fino a 200 euro per chi rottama, ecco come richiederlo

di Redazione web