Il Tirreno

Lutto

Ciclismo, malore alle fine della una gara: 25enne muore dopo un mese in ospedale

di Redazione web
Ciclismo, malore alle fine della una gara: 25enne muore dopo un mese in ospedale

Nel corso di queste settimane Kevin Bonaldo aveva dato dei segnali che avevano fatto sperare in una sua ripresa

3 MINUTI DI LETTURA





Si è spento questa mattina, venerdì 24 ottobre, nell'Ospedale San Bortolo di Vicenza dopo un mese nel quale ha lottato tra la vita e la morte, Kevin Bonaldo, l'atleta 25enne della Sc Padovani Polo Cherry Bank che era stato colpito da un malore lo scorso 21 settembre al termine della Piccola Sanremo di Sovizzo.

Il malore

Dopo essere stato soccorso dai sanitari al seguito della manifestazione, Bonaldo era stato ricoverato presso il reparto di terapia intensiva dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza. Nel corso di queste settimane aveva dato dei segnali che avevano fatto sperare in una sua ripresa. Purtroppo, però, nelle ultime ore le sue condizioni sono peggiorate e questa mattina, attorniato dai propri familiari, il giovane è purtroppo morto.

La carriera

Venticinque anni, trevigiano di Loria, Kevin Bonaldo, proveniente da una famiglia appassionata di ciclismo, aveva iniziato a gareggiare da G1 con la maglia dell'Uc Loria, passato poi tra le fila dell'Uc Giorgione, aveva vestito la maglia del Vc Bassano con cui, tra gli Allievi, aveva ottenuto un secondo posto nel Campionato Italiano cronometro a squadre. Un risultato ripetuto tra gli Under 23, nel 2021, con il Team Qhubeka.

Approdato alla Sc Padovani Polo Cherry Bank quest'anno, dopo le esperienze maturate alla Zalf Euromobil Désirée Fior e alla Work Service, aveva ottenuto un quinto posto internazionale nella quarta tappa della Dookola Mazowsza in Polonia diventando un pilastro della formazione bianco-verde per il carattere e l'esperienza che lo contraddistinguevano.

Le parole della famiglia

Kevin Bonaldo lascia la mamma Cinzia e il papà Roberto, i fratelli Simone e Antonio e la fidanzata Alice, e i numerosi amici che in questo ultimo mese hanno fatto sentire la propria vicinanza a Kevin e alla sua famiglia. «Voglio ringraziare tutti coloro che in questo mese ci sono stati vicini e ci hanno dato forza. Kevin ha sentito tutti questi incoraggiamenti e, fino all'ultimo, ha lottato ogni giorno per riprendersi. Un grazie particolare a tutti i medici e gli operatori dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza, alla squadra che è stata al nostro fianco e a tutti coloro che hanno mandato anche un semplice pensiero a Kevin», ha riferito, a nome di tutta la famiglia Bonaldo, il fratello Antonio.La Sc Padovani Polo Cherry Bank, in questo momento così triste e tragico, ha manifestato tutto il proprio cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia di Kevin e a tutti i suoi cari. «Abbiamo portato Kevin con noi in ogni corsa di questo finale di stagione. Dallo scorso 21 settembre è iniziata una attesa piena di apprensione che, purtroppo, si è conclusa oggi con questa tragica notizia. Siamo vicini ad Antonio e a tutta la famiglia di Kevin, ci stringiamo attorno a loro per far sentire tutto il nostro calore e la nostra partecipazione a questo dolore», ha concluso il Presidente della Sc Padovani Polo Cherry Bank, Galdino Peruzzo.

In Primo Piano

Aiuti

Bonus elettrodomestici 2025: sconto fino a 200 euro per chi rottama, ecco come richiederlo

di Redazione web