Il Tirreno

Italia

Evacuato museo Maxxi a Roma: persone in fuga dall’edificio – L’allarme scattato per guasto elettrico


	Il Maxxi a Roma
Il Maxxi a Roma

La testimonianza di una visitatrice: «Scattato l’allarme, ci hanno detto di uscire subito»

1 MINUTI DI LETTURA





Alle 14 di martedì 7 ottobre fa il Maxxi, Museo nazionale delle arti del XXI secolo, a Roma, è stato evacuato per motivi ancora non precisati. L’allarme è scattato intorno alle 14, costringendo il personale a far uscire alcune persone dai locali del museo.

Testimonianze dei visitatori

Una visitatrice presente al momento dell’allarme ha raccontato a Fanpage.it: «Non sappiamo esattamente cosa sia successo, non ci vengono date spiegazioni, ma vediamo che in alcune sale il lavoro continua regolarmente».

Museo poco affollato

Essendo un giorno infrasettimanale, al museo non erano presenti molte persone. Resta da chiarire se l’allarme sia stato causato da un piccolo incidente, un guasto tecnico o un’altra circostanza.

Il momento dell’evacuazione

La stessa visitatrice ha aggiunto: «Eravamo all’interno del museo quando improvvisamente è scattato l’allarme. La voce registrata ci ha invitati a lasciare immediatamente gli effetti personali negli armadietti e a uscire. In un primo momento ho pensato potesse trattarsi di una performance, ma il personale ci ha fatto evacuare subito. Per ora non ci è permesso rientrare e non abbiamo informazioni su cosa sia accaduto».

La spiegazione

Dopo circa un’ora dall’allarme è emerso che l’allarme è scattato per un guasto elettrica. Niente di grave quindi, ma solo un grande spavento nelle fasi iniziali dell’evacuazione. 

In Primo Piano

Economia

Assegno unico, Tari, libri ed elettrodomestici: tutti i bonus del 2025. Come richiederli, chi ne ha diritto e cosa c’è da sapere

di Redazione Web