Sardegna, si tuffa per soccorrere due bambini: annega nel mare in burrasca
Sarebbe stato travolto e sommerso dalla forza delle onde: sono stati alcuni bagnanti coraggiosi a raggiungerlo e portarlo a riva, ma non c’era più nulla da fare
Un turista milanese di 70 anni è annegato ieri pomeriggio, 30 agosto, nel mare agitato di Santu Nicolau, sul litorale di Buggerru. La disgrazia è accaduta intorno alle 16,30.
Dai racconti dei bagnanti l’uomo sarebbe entrato in acqua in soccorso di due ragazzini in difficoltà fra le onde in prossimità della battigia e sarebbe stato travolto e sommerso dalla forza impetuosa delle onde, scomparendo e ricomparendo fra i flutti. Sono stati alcuni bagnanti coraggiosi, ancorati a corde di sicurezza e con l’uso di supporti galleggianti, a raggiungerlo e portarlo a riva. Ma purtroppo non dava più segnali di vita.
Qualcuno ha provato a praticargli tecniche di rianimazione (qui il video dei soccorsi), senza ottenere i risultati sperati. Intanto a Santu Nicolau è arrivato l’elisoccorso e in spiaggia è stato calato il medico di bordo, che però non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Buggerru per le proprie competenze di legge.