Viterbo, bambino di un anno cade dall’auto in corsa: è grave
Il fratellino avrebbe prima sganciato la cintura di sicurezza del seggiolino del piccolo e dopo aperto la portiera posteriore
ROMA. Momenti di grande paura sulla provinciale che collega Corchiano a Viterbo, dove un bambino di appena un anno e mezzo è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto da un’auto in movimento.
Secondo una prima ricostruzione, il fratellino maggiore, di tre anni, avrebbe sganciato la cintura di sicurezza del seggiolino del piccolo e, subito dopo, aperto la portiera posteriore. In quel momento l’auto era ancora in marcia e il bambino è finito sull’asfalto.
La madre, accortasi dell’accaduto, ha immediatamente bloccato il veicolo e si è precipitata a soccorrere il figlio, quindi si è diretta in ospedale. All’arrivo al pronto soccorso di Viterbo, la donna stringeva in braccio il bimbo, che perdeva sangue a causa delle ferite riportate.
I medici, vista la gravità delle lesioni riportate nella caduta dal bambino, hanno disposto il trasporto d'urgenza in eliambulanza al Policlinico Gemelli di Roma.