Italia
Aereo si schianta in Russia, trovata la fusoliera in fiamme: a bordo 49 persone. «Nessuna traccia di superstiti»
Era in volo sulla regione dell’Amur ed era diretto a Tynda: difficile per i soccorritori raggiungere la zona in cui è precipitato
La fusoliera dell'aereo con a bordo 49 persone, scomparso dai radar mentre era in volo sulla regione dell'Amur, in Russia, è stata ritrovata in fiamme dai soccorritori. Lo riferisce l'ufficio stampa del ministero delle Emergenze russo, citato da Tass. Il velivolo, un Antonov-24, partito dalla città di Blagoveshchensk, al confine tra Russia e Cina, era diretto alla città di Tynda. «Durante le operazioni di ricerca, l'elicottero Mi-8 dell'Agenzia Federale per il Trasporto Aereo ha scoperto la fusoliera dell'aereo, in fiamme. I soccorritori continuano a dirigersi sul luogo dell'incidente», ha dichiarato il dipartimento.
L'ufficio stampa del Centro per la Protezione Civile e la Sicurezza Antincendio dell'Amur ha riferito che i resti dell'An-24 sono stati rinvenuti su una montagna a 16 km da Tynda.
L’aereo era scomparso dai radar stamani mentre era in volo sulla regione dell’Amur. I rottami sarebbero stati rinvenuti sul pendio di una montagna e i soccorritori al momento hanno difficoltà a raggiungere in elicottero il luogo, in quanto particolarmente impervio. «Stando al direttore dell'aeroporto di Tynda, l'aereo ha preso fuoco al momento dell'impatto e l'equipaggio di un elicottero Mi-8 in volo sull'area non ha individuato segnali di superstiti», si legge sulla Tass che riporta un comunicato del centro regionale della protezione civile.