Il Tirreno

Le ricerche

Aereo si schianta in Russia, trovata la fusoliera in fiamme: a bordo 49 persone. «Nessuna traccia di superstiti»


	L'aereo passeggeri An-24 è scomparso dai radar
L'aereo passeggeri An-24 è scomparso dai radar

Era in volo sulla regione dell’Amur ed era diretto a Tynda: difficile per i soccorritori raggiungere la zona in cui è precipitato

1 MINUTI DI LETTURA





La fusoliera dell'aereo con a bordo 49 persone, scomparso dai radar mentre era in volo sulla regione dell'Amur, in Russia, è stata ritrovata in fiamme dai soccorritori. Lo riferisce l'ufficio stampa del ministero delle Emergenze russo, citato da Tass. Il velivolo, un Antonov-24, partito dalla città di Blagoveshchensk, al confine tra Russia e Cina, era diretto alla città di Tynda. «Durante le operazioni di ricerca, l'elicottero Mi-8 dell'Agenzia Federale per il Trasporto Aereo ha scoperto la fusoliera dell'aereo, in fiamme. I soccorritori continuano a dirigersi sul luogo dell'incidente», ha dichiarato il dipartimento.

L'ufficio stampa del Centro per la Protezione Civile e la Sicurezza Antincendio dell'Amur ha riferito che i resti dell'An-24 sono stati rinvenuti su una montagna a 16 km da Tynda.

L’aereo era scomparso dai radar stamani mentre era in volo sulla regione dell’Amur. I rottami sarebbero stati rinvenuti sul pendio di una montagna e i soccorritori al momento hanno difficoltà a raggiungere in elicottero il luogo, in quanto particolarmente impervio. «Stando al direttore dell'aeroporto di Tynda, l'aereo ha preso fuoco al momento dell'impatto e l'equipaggio di un elicottero Mi-8 in volo sull'area non ha individuato segnali di superstiti», si legge sulla Tass che riporta un comunicato del centro regionale della protezione civile.

Flash dall'Italia

Italia

Sara Campanella ha registrato un audio mentre Stefano Argentino la uccideva. «Mi sta seguendo», poi le coltellate

Estate