Il Tirreno

In tv

Antonella Clerici arriva su Canale 5: condurrà un programma in prima serata, tutti i dettagli


	Antonella Clerici
Antonella Clerici

Sarà infatti una delle protagoniste di Tutti per Uno – Viaggio nel Tempo, lo speciale dedicato al trio de Il Volo, che andrà in onda con tre appuntamenti

2 MINUTI DI LETTURA





Per Antonella Clerici si apre una nuova fase professionale: se da un lato continuerà a presidiare il daytime Rai con il suo consolidato programma “È sempre mezzogiorno”, dall’altro è pronta a mettersi alla prova su Canale 5. La conduttrice sarà infatti una delle protagoniste di Tutti per Uno – Viaggio nel Tempo, lo speciale dedicato al trio de Il Volo, che andrà in onda in prima serata con tre appuntamenti. Al suo fianco, due volti molto noti del piccolo schermo: Vanessa Incontrada e Lorella Cuccarini. Secondo quanto riportato da Davide Maggio, Clerici sarà una delle tre conduttrici chiamate a guidare le serate evento che celebrano Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, che proprio nel suo programma Ti Lascio una Canzone mossero i primi passi nel mondo della musica. Le registrazioni dello show partiranno l’8 maggio a Palazzo Te di Mantova, e già si preannuncia un grande evento televisivo per la rete Mediaset.

Un Settembre All’insegna della Musica con Jukebox – La Notte delle Hit

Non finisce qui: Antonella Clerici ha in serbo anche un altro progetto importante per il prossimo autunno. Il 12 e 13 settembre 2025, sarà infatti alla guida di Jukebox – La Notte delle Hit, due serate musicali in programma all’Inalpi Arena di Torino. Un viaggio attraverso le hit che hanno fatto la storia dagli anni Settanta ai Duemila, con ospiti internazionali e big della musica italiana. Sul palco saliranno, tra gli altri, gli Earth, Wind & Fire Experience con Al McKay, i Gipsy Kings by Diego Baliardo, Michael Sembello con il celebre Maniac, i Nomadi con Io Vagabondo, Donatella Rettore con Kobra, e i Gemelli Diversi con i loro successi Mary e Un attimo ancora. Uno spettacolo pensato per far ballare e cantare tutte le generazioni.

La strategia Mediaset e il caso Ventura

Il debutto di Clerici su Canale 5 si inserisce in un momento di grande fermento, che vede diversi volti storici della Rai affacciarsi su Mediaset. È il caso di Simona Ventura, attesa come opinionista unica nella nuova edizione de L’Isola dei Famosi, che prende il via il 7 maggio. Una scelta che, secondo indiscrezioni, avrebbe già creato tensioni con la Rai, al punto da portare a un ridimensionamento del suo compenso e alla richiesta di evitare sovrapposizioni con il suo programma domenicale Citofonare Rai2. Antonella Clerici, dunque, si appresta a vivere un 2025 ricco di novità, tra la conferma dei suoi successi e nuove sfide in prima serata su una rete concorrente.

Italia mondo
Il voto per il Papa

Conclave, oggi quattro votazioni: è il giorno della svolta che può "bruciare" i favoriti

Sani e Belli