Il Tirreno

Il caso

Giallo di Siu, il marito dell’influencer indagato per tentato omicidio: si cercano tracce nella casa


	Soukaina El Basri
Soukaina El Basri

Biella, la donna, 30 anni, è ricoverata in coma farmacologico all’ospedale di Novara. La procuratrice Teresa Angela Camelio fa il punto sulle indagini

22 maggio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





BIELLA. È indagato con l'accusa di tentato omicidio Jonathan Maldonato, il marito dell’influencer Soukaina El Basri (sui social siu.elb) di 30 anni, ricoverata in coma farmacologico all'ospedale di Novara in seguito alla grave ferita all’arteria mammaria. La prognosi è ancora riservata ma stando alle informazioni raccolte la donna non sarebbe in pericolo di vita.

Nel pomeriggio, in procura a Biella è stato fatto il punto con la stampa sull'accaduto. L'uomo avrebbe raccontato ai medici dell'ospedale che la moglie, di origini marocchine, era caduta in casa, cadendo a faccia in avanti con il petto sullo spigolo di una cassettiera. La versione però è stata ritenuta poco credibile dai medici che hanno chiamato la polizia, che ha anche sequestrato l'appartamento dove sarebbe avvenuto il fatto. I sanitari che hanno in cura l'influencer ipotizzano che la ferita all’arteria mammaria possa essere stata provocata da un oggetto appuntito compatibile con un punteruolo. Inoltre l'ipotesi della lite degenerata è supportata da alcune testimonianze e racconti di amici e vicini della coppia che hanno raccontato agli investigatori della squadra mobile litigi sempre più frequenti tra i due, anche in presenza delle due figlie piccole. «Stiamo verificando la compatibilità con un'arma bianca o con un oggetto simile», ha spiegato la procuratrice di Biella Teresa Angela Camelio.

Altri sopralluoghi in casa

Dopo i rilevi compiuti dalla polizia scientifica nell'abitazione dove la modella e influencer Siu viveva insieme al marito e alle due figlie piccole, altri sopralluoghi potrebbero essere eseguiti già nelle prossime ore: «È possibile che si debba ricorrere ad ulteriori sopralluoghi per verificare se ci sono altre stanze interessate o altre tracce», ha precisato la procuratrice che ha anche aggiunto che «però, non sarebbero state riscontrati elementi che potrebbero far pensare a una colluttazione».

Chi è Siu-Soukaina El Basri

Soukaina El Basri, conosciuta sui social con il nome di Siu, è un'influencer nel mondo del beauty. È stato il marito, giovedì scorso, ad allentare i soccorsi: «Mia moglie è caduta in casa», ha detto Jonathan Maldonato. Ma in casa c’era troppo sangue per giustificare una caduta e la ragazza aveva un foro nel petto. «Dopo anni come influencer nel mondo del beauty e collaborazioni con aziende rinomate, ho deciso di aiutare le mie follower. Svelando i segreti per essere belle e in forma anche con la vita frenetica di una giovane donna lavoratrice o mamma», scrive la 30enne sui social. Su Instagram conta oltre 80mila follower. Sul suo profilo - al momento chiuso ai commenti - le immagini di lei, della sua famiglia (la giovane ha due figlie piccole), degli amici. La giovane ha anche fatto la modella. Soukaina è anche su Facebook, la pagina si chiama “Siu sublime beauty”, e conta oltre 5700 follower a cui dispensa consigli su prodotti beauty e moda. L'ultimo post risale al 2022: «Chi sa vedere le cose belle è perché ha la bellezza dentro se», scriveva la giovane.

Primo piano
L'incidente

Pistoia, scontro frontale in moto: grave un uomo di 74 anni che ha perso conoscenza