Il Tirreno

Il giallo di Biella

Siu, influencer-mamma in gravissime condizioni. Il marito: «È caduta». Il foro sul petto, il sangue in casa: cosa non torna


	Soukaina El Basri (foto Instagram)
Soukaina El Basri (foto Instagram)

Jonathan Maldonato ha dato l’allarme al 118 dicendo che la moglie si era fatta male in casa. Ora Soukaina El Basri lotta tra la vita e la morte all’ospedale di Novara. Aperta un’inchiesta

22 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Un foro nel petto. In casa tanto sangue. È ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale di Novara Soukaina El Basri, 30 anni, influencer e mamma di due bambine. La donna è stata soccorsa nella sua abitazione nel Biellese giovedì scorso dopo la chiamata del marito al 118: «Mia moglie è caduta e si è ferita». Ma secondo gli inquirenti in questa storia c’è qualcosa che non torna. Perché se è vero che Soukaina – conosciuta sui social come Siu – avrebbe confermato ai soccorritori di essersi fatta male da sola sbattendo sullo spigolo di un mobile e quindi di essere stata vittima di una caduta accidentale, la procura di Biella indaga sul caso a 360 gradi.

Cosa è successo

Uno dei filoni dell’indagine riguarda il rapporto della coppia: c’erano dei problemi tra la donna e il marito, Jonathan Maldonato? C’erano già stati episodi di violenza domestica? Il tipo di ferita infatti, non sarebbe compatibile con una caduta ma potrebbe essere stata provocata da un’aggressione. Da parte di chi è ancora da chiarire. Al momento infatti il marito non è indagato ma è chiaro che l’attenzione degli inquirenti è puntata soprattutto su di lui. 

La donna ha avuto un arresto cardiaco ed è ricoverata nel reparto di Terapia intensiva in prognosi riservata. In ospedale a Novara l’hanno raggiunta anche alcuni suoi familiari ma nessuno per ora ha potuto vederla. L’abitazione della coppia è sotto sequestro e la polizia è alla ricerca di elementi che possano chiarire cosa è successo. Ancora non è chiaro se le bambine abbiano assistito all’accaduto. 

Chi sono Siu e Jonny Jonathan

Soukaina El Basri – su Instagram siu.elb – è un’influencer nel mondo del beauty ma anche della moda. Seguita da oltre 80mila persone, attraverso il suo profilo dà consigli di bellezza, cosmetica e abbigliamento. Il marito invece, Jonathan Maldonato – conosciuto sui social come Jonny Jonathan – si presenta come dipendente di un’azienda che produce caffè.

Primo piano
Svolta nelle indagini

Corriere scomparso, ci sono due fermati: per la famiglia è stato rapito

di Pierluigi Sposato