Il Tirreno

Test rapido in un liceo a Trieste, assiste anche Fedriga

Test rapido in un liceo a Trieste, assiste anche Fedriga

Con lui il vicegovernatore Riccardi e assessore Rosolen

08 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - TRIESTE, 08 OTT - Il test rapido Covid è stato sperimentato questa mattina in un liceo di Trieste alla presenza del presidente della Regione Fvg, Massimiliano Fedriga, del vicepresidente e assessore alla Salute, Riccardo Riccardi, e dell'assessore alla Scuola Alessia Rosolen, che hanno assistito a una dimostrazione con studenti sottoposti alla prova.

Il test rapido in 20 minuti, con un buon grado di attendibilità, dà una risposta sulla positività o negatività della persona, nella fattispecie docenti e studenti del Liceo "Dante Alighieri". In particolare, questa mattina a sottoporsi sono stati una studentessa maggiorenne, Marta, e una docente. Per entrambe il test è risultato negativo. "In caso di positività - ha sottolineato Riccardi - si procederà all'effettuazione di un tampone tradizionale. Ma certamente è una sorta di filtro importante". (ANSA).

Primo piano
La protesta

In centinaia al corteo contro Salvini: «Attento, a Livorno ancora fischia il vento». Lancio di pomodori e uova contro la polizia – Video

di Luca Balestri