Il Tirreno

Nuova protesta contro fabbrica di bombe

Nuova protesta contro fabbrica di bombe

Ma poi manifestanti trovano loro auto imbrattate di vernice

29 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - CAGLIARI, 29 SET - Manifestano contro la fabbrica di bombe e gli ordigni inviati in Arabia Saudita. Ma poi, al ritorno, trovano una brutta sorpresa: diverse auto dei partecipanti, mentre il sit-in era in corso, sono state imbrattate di vernice. Le bombolette spray hanno sporcato anche un mezzo della Rai, presente con una troupe per seguire la protesta. È successo questa mattina a Domusnovas, nel Sulcis.

Una protesta pacifica, ma evidentemente non gradita: la fabbrica contestata garantisce decine di posto di lavoro che sarebbero messi a rischio da un eventuale smantellamento.

La manifestazione è partita regolarmente dopo le 10.30 - la Questura era stata già avvisata - davanti alla Rwm con una coreografia molto d'impatto: riproduzione di bombe, una piccola bara bianca con le scarpine appoggiate sopra per denunciare la morte dei bambini nello Yemen e una maglietta lilla insanguinata con la scritta "basta". Sistemate anche delle candele per ricordare le vittime della guerra.

Primo piano
La protesta

In centinaia al corteo contro Salvini: «Attento, a Livorno ancora fischia il vento». Lancio di pomodori e uova contro la polizia – Video

di Luca Balestri