Il Tirreno

Profumi contraffatti in vendita su Facebook e Instagram: 8 denunce

Profumi contraffatti in vendita su Facebook e Instagram: 8 denunce

La Guardia di Finanza di Lodi sequestra beni per oltre due milioni

12 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - MILANO, 12 LUG - E' stato grazie al monitoraggio in tempo reale del web, da parte dei finanzieri del Comando Provinciale di Lodi, che è stato scoperto un commercio online di profumi e prodotti di cosmesi contraffatti di note griffe, a prezzi scontati anche del 50%. La merce contraffatta era disponibile sull'applicativo "Marketplace" e su "Facebook".

Dalle indagini è emerso, nella provincia di Lodi, un profilo "civetta", operante anche su "Instagram", riconducibile a G.F.

60 anni, residente a Lodi, gestore dei profili social che, con la complicità di un romeno P.C., 30 anni introduceva sul territorio nazionale i prodotti contraffatti, attraverso autisti di una compagnia di bus di linea romena.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Lodi, hanno portato alla denuncia di otto persone e al sequestro di oltre 112.000 prodotti contraffatti, due automezzi e quattro immobili destinati rispettivamente al trasporto, stoccaggio e vendita dei prodotti falsi per un valore di due milioni di euro.

Primo piano
La sentenza

Spiagge, sulle concessioni il Consiglio di Stato smentisce il governo: «Proroghe illegittime»