Il Tirreno

Grosseto

Baseball

Il Big Mat va all’assalto di Bologna

Il Big Mat va  all’assalto di Bologna

La squadra di Cappuccini decisa a mantenere il primato in classifica

03 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO.  Torna in campo, dopo il turno di riposo, il Big Mat Bsc Grosseto, impegnato oggi (alle 11 e alle 15,30) sul campo del Longbridge Bologna. La formazione guidata da Stefano Cappuccini, che sta disputando una seconda fase straordinaria, vuole consolidare il primo posto nel girone G1 contro l’unica formazione che nell’andata della poule salvezza ha contrastato le regine Bsc e Macerata, che consentirà di diventare testa di serie nella fase di qualificazione 2023. Il test di oggi a Bologna è probante per i giovani biancorossi che vantano una condizione psicofisica ottimale.

«Ci stiamo allenando molto intensamente – commenta Niccolò Funzione, terza base del Bsc e della nazionale U18 - Prima penseremo a conquistare gara uno e poi ci concentreremo sul secondo match, consapevoli che ogni volta partiamo dallo 0-0. Vogliamo inoltre mantenere il primo posto in classifica e figurare così tra le teste di serie per la prossima stagione».

Le formazioni: Longbridge: Bacci bd, Rondelli 8, Marchi 6, Borghi 3, Moronta Rodriguez 4, Ferini 7, Canuti 9, Tassoni 2, Ferri 5. Lanciatori: Campanella e Curvelo. Bsc: Funzione 5, Diaz 6, Leonora 8, Scull 7, Cinelli 9, Milli 2, Luciani 4, Piccini 3. Lanciatori: Sireus e Flores.

Il programma: Longbridge-Big Mat Grosseto, Torre Pedrera Falcons-Hotsand Macerata. Riposa: Academy of Nettuno.

Classifica: Grosseto e Macerata 875 (7-1); Academy 500 (4-4); Longbridge 143 (1-6); Torre Pedrera 0 (0-7).


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Lo studio

Comuni più ricchi d’Italia, una sorpresa in Toscana – La classifica completa e i dati per ogni regione