Stefani: «È andato tutto come avevamo studiato E forse anche meglio»
PIACENZA
Con il tecnico Lamberto Magrini in tribuna per squalifica, a guidare in panchina il Grifone nella vittoriosa partita di Piacenza c’era l’allenatore in seconda David Stefani, che nel dopopartita è visibilmente soddisfatto: «Siamo veramente felicissimi – commenta – è andato tutto come avevamo studiato in settimana, forse anche meglio. Peccato solo per aver giocato in uno stadio praticamente vuoto».
Il Grosseto, a parte che nei primissimi minuti, non ha praticamente mai lasciato campo al
Piacenza, ricordando per larghi tratti la squadra intraprendente dell’anno scorso. «In effetti – prosegue il tecnico in seconda del Grosseto – pur giocando con un centrocampo quasi interamente nuovo, abbiamo tenuto molto bene il campo. Alcuni meccanismi hanno funzionato bene anche se siamo consapevoli che siamo a inizio stagione e dobbiamo lavorare molto per limitare il più possibile gli errori. Certo, cominciare con una vittoria è importante, ma sappiamo perfettamente che c’è tanto da fare per raggiungere la migliore condizione, che si ottiene partita dopo partita». Al di là del risultato, è la mentalità del Grifone ad aver convinto. «I ragazzi - continua Stefani - hanno dimostrato il loro valore anche nella categoria superiore, giocando con personalità. Nessuno si è fatto sorprendere dall’emozione e questo è un bel segnale di maturità per un gruppo molto giovane come il nostro. Questo ci lascia ben sperare per il futuro». Un plauso a tutto il gruppo e una bella iniezione di fiducia in vista dell’esordio allo “Zecchini”. «La nostra filosofia è quella di vivere una partita alla volta, cercando sempre di giocare in maniera propositiva. Per questo io e Magrini andiamo molto d’accordo». —
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google
