Grosseto

Lancillotto si aggiudica il Calandriello

Lancillotto si aggiudica il Calandriello

Vela, il Gavitello d’Argento finisce nella bacheca dello Yacht Club dell’Aga Khan

08 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





PUNTA ALA. È la squadra dello Yacht Club Costa Smeralda, formata dal First 40 Lancillotto di Alberto Ammonini, dal First 34.7 Vulcano 2 di Giuseppe Morani e dallo Swan 45 Aphrodite di Pierfranco Di Giuseppe, ad aggiudicarsi il 2º Gavitello d'Argento-Yacht Club Challenge Trophy Bruno Calandriello, la competizione per squadre di circolo organizzata dallo Yacht Club Punta Ala, con il supporto degli sponsor Pharmanutra, Prysmian e Slam.

Un successo netto e meritato, quello ottenuto dal sodalizio presieduto dall'Aga Khan e dal commodoro Riccardo Bonadeo, che ha chiuso con 45.1 punti, precedendo il team dello Yacht Club Parma (Stella di Cavalieri/Fava, Farr Marmo di Alberto Franchi e Coconut di Francesco Sodini, 58.6 punti) e la squadra dello Yacht Club Chiavari (Chestress3 di Giancarlo Ghislanzoni, Brainstorm di Stefano Mosca e Low Noise II di Giuseppe Giuffré, 92.5 punti). Quarto posto per il Circolo Nautico e della Vela Argentario e quinto per lo Yacht Club Santo Stefano.

Ieri le tredici squadre di club, per un totale di 39 barche hanno disputato soltanto una regata, la sesta della serie, vinta dallo Swan 45 Aphrodite in ORC e dal Sydney 46 Stella in IRC. Se lo Yacht Club Costa Smeralda, che succede così allo Yacht Club Parma nell'albo d'oro, si è aggiudicato lo Yacht Club Challenge Trophy Bruno Calandriello 2015, gli scafi che si sono imposti nelle singole classifiche overall sono Aphrodite (ORC Trofeo Prysmian) e Stella (IRC Trofeo Celadrin), mentre il Trofeo della combinata 151 Miglia-Gavitello d'Argento è andato a Cronos 2 di Valerio Battista in ORC e Stella di Cavalieri-Fava in IRC. Ottimo il lavoro del comitato di regata presieduto da Sandro Gherarducci e quello dell’organizzazione curata dallo Ycpa del presidente Alessandro Masini e del direttore Sportivo Filippo Calandriello.

La strage
La tragedia

Mestre, bus precipita dal cavalcavia: 21 vittime. Tra i morti ci sono due bambini – Video