Gavorrano, camion carico di cippato va fuori strada e si ribalta: 55enne in ospedale
È successo sulla strada delle Gigliaie: l’uomo è stato soccorso in codice 2. Complicato intervento dei vigili del fuoco per il recupero del mezzo
GAVORRANO. Paura nel primo pomeriggio per un incidente stradale che ha coinvolto un mezzo pesante carico di cippato sulla strada delle Gigliaie, in località Case Gigliate, nel comune di Gavorrano. Nell’incidente è rimasto ferito un uomo di 55 anni che è stato trasportato all’ospedale Misericordia di Grosseto in codice 2 (media gravità).
I soccorsi
Il mezzo, che trasportava circa 280 quintali di materiale, si è ribaltato su un fianco lungo la sede stradale. Sul posto sono intervenuti anche l’autogru dal comando di Grosseto, i carabinieri di Scarlino per i rilievi del caso e il personale del 118 con un'ambulanza della Croce Rossa Italiana di Gavorrano e l'automedica proveniente da Grosseto, che ha provveduto alla presa in carico dell’autista del mezzo pesante.
Il recupero
L’intervento dei vigili del fuoco è consistito nel riposizionamento della motrice sulla carreggiata e nel suo successivo spostamento nella prima piazzola utile, in modo da consentirne il recupero in sicurezza. Il rimorchio, ancora carico di cippato e completamente fuori dalla sede stradale, dovrà essere successivamente scaricato e rimosso con un intervento dedicato. Ancora in fase di accertamento la dinamica del sinistro.
.jpeg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=2dc0dfc)