Il Tirreno

Grosseto

Manutenzione

Perdita d’acqua sulla dorsale di Scarlino, Adf al lavoro a Bagno di Gavorrano: chiusa l’acqua – Le zone interessate

di Redazione Grosseto

	La perdita sulla dorsale di Scarlino a Bagno di Gavorrano (foto Facebook/ Sei Gavorranese se - Yaquelin Santana)
La perdita sulla dorsale di Scarlino a Bagno di Gavorrano (foto Facebook/ Sei Gavorranese se - Yaquelin Santana)

I tecnici dell’Acquedotto del Fiora stanno intervenendo dalle 15,30 in via Salvo d’Acquisto per la riparazione. A Scarlino Scalo autobotte dalle 17,30

2 MINUTI DI LETTURA





GAVORRANO. Oggi (29 dicembre) AdF è al lavoro in via Salvo D’Acquisto a Bagno di Gavorrano per un intervento di manutenzione urgente sulla dorsale per Scarlino, per la riparazione di una perdita.

I lavori non possono essere eseguiti ad acqua aperta, pertanto verrà chiuso il flusso idrico alle 15.30, determinando possibili abbassamenti della pressione o temporanee mancanze di acqua a Scarlino capoluogo e nelle località Scarlino Scalo, Col di Sasso, la Pieve, le Case, zona campo sportivo, zona Aurelia nel comune di Scarlino. Il flusso idrico tornerà regolare salvo imprevisti nella nottata. Potranno inoltre verificarsi occasionali fenomeni di intorbidimento dell’acqua, che a partire dal ripristino del servizio rientreranno progressivamente con il passare del tempo.

Per la località Scarlino Scalo sarà attivo un servizio di approvvigionamento alternativo con autobotte in stazionamento a partire dalle ore 17.30 di oggi 29 dicembre in piazza Agresti, presso il parcheggio Coop. Il tratto di condotta interessato dalla riparazione odierna è una tubazione che lavora ad alte pressioni e quindi molto sollecitata, per cui più soggetta a criticità: AdF sta monitorando la situazione e valutando le possibili soluzioni da adottare per ridurre le pressioni nella condotta e conseguentemente la possibilità di eventuali rotture.

La sindaca di Gavorrano ha seguito costantemente fin dall’inizio, insieme ai tecnici di Acquedotto del Fiora, la problematica emersa nei giorni scorsi e aggravatasi repentinamente, lavorando congiuntamente per monitorare la situazione e provvedere il prima possibile ad intervenire per risolvere la criticità, la cui riparazione risulta particolarmente complessa.

Primo piano
La storia

Licenziato col test del carrello, Fabio vince in tribunale: «Torno al lavoro, ho lottato per tutti» – La telefonata, le lacrime e la gioia dei colleghi

di Redazione web
Speciale Scuola 2030