Grosseto, auto in fiamme a due passi dal distributore: paura in città
Alla guida una giovane donna che è riuscita a mettersi in salvo: sul posto i vigili del fuoco
GROSSETO. Attimi di paura oggi, venerdì 5 dicembre, lungo il tratto cittadino di via Aurelia Nord a Grosseto. Un’auto ha preso fuoco proprio accanto a un distributore di carburanti, creando momenti di forte apprensione.
La conducente si mette in salvo
Alla guida c’era una giovane donna diretta al lavoro. Secondo le prime ricostruzioni, la conducente ha notato del fumo uscire dal cofano e ha avuto la prontezza di accostare nel piazzale del benzinaio, abbandonando il veicolo prima che le fiamme si propagassero. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del comando di Grosseto e la polizia di Stato. L’allarme è scattato intorno alle 8.20: la prima squadra dei pompieri ha trovato la parte anteriore e parte dell’abitacolo già avvolti dalle fiamme.
Il rischio GPL scongiurato
L’auto era alimentata a benzina e GPL. Il rapido intervento dei vigili del fuoco ha impedito che l’incendio raggiungesse il serbatoio di gas e le strutture del distributore, evitando conseguenze potenzialmente gravissime. Grazie alla prontezza della conducente e alla tempestività dei soccorsi, non si registrano feriti.
