Documenti
Grosseto, reagisce a un rimprovero e manda un uomo in ospedale: arrestato
Le indagini della squadra mobile, avviate immediatamente, hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell'indagato
GROSSETO. È stato arrestato l'uomo ritenuto responsabile di una violenta aggressione avvenuta lo scorso 1° ottobre a Grosseto.
Gli agenti della squadra mobile della Questura, al termine di un'articolata attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Grosseto per il reato di lesioni personali gravi.
L'episodio risale alla sera del 1° ottobre, quando, intorno alle ore 21.30, le Volanti della Questura erano intervenute al pronto soccorso cittadino dopo la segnalazione di un uomo ferito in seguito a un'aggressione. La vittima aveva raccontato agli agenti di essere stata colpita da un giovane pochi minuti prima, nei pressi della propria abitazione, dopo averlo richiamato perché stava urinando lungo la strada. Il rimprovero aveva scatenato la reazione violenta dell'aggressore, che aveva colpito l'uomo con pugni al volto, facendolo cadere a terra e sbattere la testa. Le ferite riportate si erano rivelate gravi e avevano reso necessario un intervento di chirurgia maxillo-facciale.
Le indagini della Squadra Mobile, avviate immediatamente, hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell'indagato, elementi poi condivisi dall'autorità giudiziaria.
L'uomo è stato quindi arrestato e condotto in carcere in esecuzione del provvedimento cautelare.
