Il Tirreno

Grosseto

Lutto

Orbetello, muore a 66 anni ex sottufficiale

Orbetello, muore a 66 anni ex sottufficiale

Roberto Paiola lascia la moglie e un figlio. Era diventato nonno da due anni

2 MINUTI DI LETTURA





ORBETELLO. Disperazione e sconcerto in riva alla laguna per la notizia della morte improvvisa di Roberto Paiola ucciso da un malore all’età di 66 anni.

Paiola era molto conosciuto e benvoluto. Era stato sottufficiale della guardia di finanza. Era in congedo da tempo. Un uomo che aveva amato la sua professione che aveva svolto con dedizione e professionalità.

Roberto Paiola era affetto da problemi cardiaci ma nessuno avrebbe mai immaginato un così triste e improvviso epilogo.

Ogni mattina si alzava presto e andava a fare la sua passeggiata per cercare di mantenersi in forma. Era facile stringere amicizia con lui, era una persona sincera e aperta con cui era piacevole trascorrere giornate insieme in allegria. Fra coloro che hanno espresso sincero cordoglio per la morte di Paiola c’è Luciano Mattarelli, ex agente della polizia municipale di Orbetello, in passato comandante della polizia municipale di Orte e Tuscania e coordinatore del Raggruppamento politico autonomo, che ne parla con rispetto e ammirazione.

«Un uomo esemplare e benvoluto da tutti – dice – una bravissima persona. Avevamo deciso di nominarlo presidente dell’Ipa, International police association, proprio per le sue caratteristiche morali e per le sue capacità e per il rispetto che ha sempre avuto per le istituzioni».

La morte improvvisa di Roberto Paiola ha gettato nello sconforto la famiglia.

Roberto lascia la moglie e un figlio. Era diventato nonno da due anni. Pochi giorni fa aveva festeggiato il compleanno della piccola alla quale era molto legato.

Amava fare il nonno e passare del tempo con la nipotina. La sua morte rappresenta un dolore enorme per la famiglia, molto unita e sempre pronta a festeggiare la piccola nipotina.

Il funerale di Roberto Paiola è stato fissato per domani, venerdì 31 ottobre, alle 15,30 nella chiesa di Orbetello scalo. La salma del sessantaseienne è stata composta all’obitorio dell’ospedale San Giovanni di Dio di Orbetello. Dopo le esequie il feretro sarà portato al tempio crematorio di Grosseto. 

I.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

In Primo Piano

Il bonus

Carta Cultura, fino a 500 euro: ultimo giorno per chiedere i soldi – Chi può averli e come ottenerli

di Redazione web