Il Tirreno

Grosseto

Grande distribuzione

In Maremma arriva un nuovo Conad: in programma 20 assunzioni

di Michele Nannini

	I lavori in corso in via Cervi (foto Giancarlo Grassi)
I lavori in corso in via Cervi (foto Giancarlo Grassi)

Il nuovo supermercato sarà dotato di un impianto fotovoltaico e prevede anche l’installazione di una colonnina elettrica per la ricarica degli autoveicoli. Come sarà e i tempi

3 MINUTI DI LETTURA





GAVORRANO. Sono iniziati da un paio di settimane e si concluderanno presumibilmente all’inizio della prossima estate i lavori di realizzazione di un nuovo supermercato a insegna Conad che sorgerà nella frazione di Bagno di Gavorrano.

Si tratta di un intervento che, oltre alla costruzione del negozio, si porterà dietro anche tutta una serie di lavori complementari all’interno di un percorso di rigenerazione urbana che il Comune di Gavorrano aveva già avviato negli anni scorsi, con attenzione anche alla modifica della viabilità e alla riqualificazione dell’area. I lavori di realizzazione del nuovo negozio sono realizzati dall’impresa Pix Development che per Conad ha già operato con la costruzione del centro commerciale aperto qualche anno fa a Castiglione della Pescaia: la struttura sarà concepita come un moderno edificio inserito in un più ampio progetto di revisione urbanistica che interesserà anche la modifica di alcuni sensi di marcia nella zona di via Cervi, dove sorgerà la struttura, il recupero di alcune zone non utilizzate fino a oggi oltre alla realizzazione e cura di nuove aree verdi. Tutto l’intervento, anche quindi i lavori complementari, sarà perfezionato in concomitanza con la costruzione del punto vendita.

L’immobile, come tutti quelli costruiti negli ultimi anni da Conad, sarà a basso impatto energetico, sarà dotato di un impianto fotovoltaico e prevede anche l’installazione di una colonnina elettrica per la ricarica degli autoveicoli. L’insegna sarà quella classica Conad e la gestione verrà curata dalla società Ro.Be.Ca, una delle più attive nel territorio della Maremma area nord visto che è la stessa che ha i punti vendita di Follonica in via Spagna a Senzuno, storico negozio aperto ormai da anni, e a Massa Marittima, struttura inaugurata a fine novembre del 2020.

Il supermercato di Bagno di Gavorrano avrà un’estensione di 750 metri quadrati, analoga ad esempio a quella del negozio di Massa Marittima e quasi il doppio di quella del punto vendita di Senzuno; attenzione verrà riservata ai reparti di prodotti freschi, rafforzando l’offerta di materie prime provenienti da aziende del territorio e a chilometro zero. La forza lavoro che andrà a coprire le necessità del nuovo negozio sarà di oltre venti dipendenti in pianta stabile, con un’altra decina di lavoratori che verranno ulteriormente impiegati in aggiunta durante il periodo estivo.

Nei prossimi giorni aprirà ufficialmente la ricerca del personale da parte di Conad ma fin da adesso qualsiasi persona interessata potrà presentare il proprio curruculum vitae direttamente nei negozi di Follonica, in via Spagna, e di Massa Marittima in via Don Luigi Rossi; le posizioni aperte prevedono sia personale con già attività lavorativa simile effettuata in passato e con posizioni di responsabilità ma anche dipendenti senza particolare esperienza. Oltre ai lavoratori impiegati nel punto vendita verrà inoltre creato un ulteriore indotto del personale destinato ai servizi come giardinaggio e vigilanza. Obiettivo dell’azienda è quello di aprire il supermercato per l’estate del 2026, una tabella di marcia quindi molto intensa per riuscire a completare tutto l’intervento nell’arco di circa nove mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Salute

Influenza, in arrivo epidemia aggressiva: «La carenza di medici di famiglia può mandare in tilt i pronto soccorso»