Politica, Eugenio Giani: «Per Marras un ruolo importante»
Le parole del presidente della Regione
GROSSETO. Sala Eden strapiena oggi pomeriggio (giovedì 23 ottobre) per festeggiare Leonardo Marras e il suo eccellente risultato alle elezioni regionali del 12 e 13 ottobre: il candidato del Partito democratico in provincia di Grosseto ha raccolto 13.419 preferenze personali. Eletto, ovviamente, in consiglio regionale, ma con una “spinta” dal territorio che lo lancia per un ruolo importante nella prossima legislatura.
L’obiettivo principale è chiaramente la conferma di un assessorato, meglio se “pesante” come quello ricoperto negli ultimi cinque anni con le deleghe a economia, attività produttive e turismo. Una conferma invocata a gran voce nei giorni scorsi dal Pd provinciale, che ha pubblicamente chiesto al presidente rieletto Eugenio Giani di far posto a Marras per un bis in giunta.
Un obiettivo non scontato, vista l’autorevole concorrenza interna ed esterna (M5s, Avs, Lista Giani), ma proprio stasera sulle Mura è arrivato un segnale importante: è stato lo stesso Giani, infatti, a impegnarsi pubblicamente dal palco: “Leonardo – ha detto il presidente _ sicuramente avrà un ruolo importante”. Il che vuol dire, tradotto dai tanti “esperti di politica” presenti, l’assessorato bis, oppure la presidenza del consiglio regionale. O ancora, il sottosegretariato alla presidenza della Regione. Nei prossimi giorni si conoscerà l’incarico ufficiale, ma difficilmente _ dopo l’endorsement pubblico di stasera _ sarà “meno prestigioso” di un di questi tre.
.jpeg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=b3f5c13)