Il Tirreno

Grosseto

Infortunio

Follonica, incidente sul lavoro: 29enne cade da un ponteggio

Via Ugo Foscolo
Via Ugo Foscolo

Tutto è successo in pieno centro città: trasferito al pronto soccorso del Misericordia di Grosseto

1 MINUTI DI LETTURA





FOLLONICA. Incidente sul lavoro stamattina, 9 luglio, in pieno centro a Follonica. È successo all’inizio della giornata in via Ugo Foscolo, non lontano dalla stazione ferroviaria.

La dinamica

Erano infatti trascorse da poco le 8,30 del mattino quando, da una prima ricostruzione, un uomo di 29 anni sarebbe caduto dopo aver perso l’equilibrio mentre stava svolgendo il proprio lavoro di scarico di materiale, probabilmente dei ponteggi che sarebbero serviti per la messa in opera di un cantiere. Il giovane operaio sarebbe caduto da un’altezza di circa un metro e mezzo da terra, ferendosi alla testa.

I soccorsi

Lo sfortunato operaio è stato subito soccorso grazie all’intervento immediato del personale della medicina di emergenza ed è stato trasportato in codice 2, quindi media gravità, al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia di Grosseto. Sul luogo dell’incidente sono arrivati l’automedica di Follonica, l’ambulanza della Misericordia sempre di Follonica, i tecnici dell’Asl della Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll) e le forze dell’ordine locali.

Restano da stabilire ancora con chiarezza le cause dell’accaduto, ora al vaglio delle autorità competenti che hanno effettuato i rilievi e messo in sicurezza l’area dell’incidente. L’uomo, in ogni caso, non sarebbe in pericolo di vita e questa è ovviamente la notizia più importante.

Primo piano
Il caso

Prato, il re della droga cinese si libera delle manette e fugge dalla Questura

di Paolo Nencioni
Estate