Il Tirreno

Grosseto

La tragedia

Grosseto, muore a 41 anni mentre svolge lavori nel podere: chi è la vittima

di Matteo Scardigli

	Il fabbricato crollato costato la vita al 41enne 
Il fabbricato crollato costato la vita al 41enne 

Secondo le prime ricostruzioni, l’agricoltore stava manovrando un trattore quando il mezzo avrebbe urtato un pilastro portante di una baracca presente sul terreno

1 MINUTI DI LETTURA





CINIGIANO. Un grave incidente sul lavoro ha sconvolto nella mattina di venerdì 23 maggio la comunità di Cinigiano, piccolo centro agricolo in provincia di Grosseto. Un uomo di 41 anni, Christian Barbagli, ha perso la vita mentre era impegnato in attività agricole all'interno del proprio podere.

Cosa è successo

Secondo le prime ricostruzioni, l’agricoltore stava manovrando un trattore quando il mezzo avrebbe urtato un pilastro portante di una baracca presente sul terreno. L’impatto avrebbe provocato il crollo improvviso della struttura, travolgendo l’uomo e causandone il decesso sul colpo.

I soccorsi e le indagini

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti rapidamente i soccorritori del 118, insieme ai vigili del fuoco, ai tecnici della Asl e ai carabinieri. È stato allertato anche l’elisoccorso regionale Pegaso, ma purtroppo i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell’uomo. La vittima risiedeva nel podere insieme alla sua famiglia. La dinamica esatta dell’accaduto è ora al vaglio delle autorità competenti, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire le cause dell’incidente.

Le notizie del momento 
Lutto

È morto il celebre fotografo Sebastião Salgado

Sani e Belli