Capalbio, danneggia l’auto dei carabinieri e scappa nei campi dopo un furto di rame
La refurtiva è stata recuperata e i due carabinieri hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso
GROSSETO. Ha danneggiato la macchina dei carabinieri, è scappato finendo poi fuori strada col suo furgone e si è dato alla fuga.
È successo questa notte lungo la statale Aurelia nel tratto di Capalbio. Il ladro aveva prima fatto visita a un’attività che si occupa di impianti elettrici e aveva rubato delle bobine di rame. Mentre scappava a bordo di un furgone è stato intercettato dai carabinieri che lo hanno inseguito. Mentre percorreva la statale ha fermato il suo furgone. I carabinieri che lo inseguivano si sono fermati e sono scesi dalla macchina quando il furgone ha fatto retromarcia colpendo l’auto dei carabinieri e facendo finire a terra i militari dell’Arma che a qual punto hanno esploso dei colpi all’indirizzo del furgone che era ripartito. Nonostante l’auto danneggiata i militari hanno inseguito il furgone che è finito fuori strada. Chi era a bordo è scappato per i campi.
La refurtiva è stata recuperata e i due carabinieri hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Orbetello