Il Tirreno

Grosseto

Allarme

Grosseto, incendio minaccia poderi e abitazioni a Campagnatico


	L'incendio in corso a Campagnatico
L'incendio in corso a Campagnatico

Le fiamme, segnalate alla sala operativa provinciale intorno alle 16, si stanno propagando su alcune colline che delimitano il corso del torrente Trasubbie interessando boschi e macchie

1 MINUTI DI LETTURA





CAMPAGNATICO (GROSSETO). Un incendio boschivo è in corso – nel pomeriggio di domenica 28 luglio – in località Trasubbie al confine fra i comuni di Campagnatico e Scansano, in provincia di Grosseto.

Il rogo

Le fiamme, segnalate alla sala operativa provinciale intorno alle 16, si stanno propagando su alcune colline che delimitano il corso del torrente Trasubbie interessando boschi e macchie. Un direttore delle operazioni dell'Organizzazione regionale sta coordinando gli sganci di un elicottero e il lavoro a terra di squadre di volontariato dell’Antincendi boschivi e dell’Unione comuni delle colline metallifere.

Case a rischio
Per accelerare il contenimento del fronte e a protezione di alcuni poderi e abitazioni è stato disposto il decollo di un secondo elicottero della flotta regionale e l'invio di una vasca antincendio che sarà montata in zona per ridurre i tempi di rotazione degli elicotteri nello sgancio di acqua con apposita benna. Ulteriori squadre sono in arrivo per rinforzare il dispositivo di spegnimento.

Primo piano
Il mistero

Firenze, donna trovata morta e ricoperta di sangue in strada: la procura indaga per omicidio

Estate in Toscana