Il Tirreno

Grosseto

Commercio

Castiglione della Pescaia, apre il nuovo Conad green e attento alle eccellenze locali

Castiglione della Pescaia, apre il nuovo Conad green e attento alle eccellenze locali

Ecco il taglio del nastro

27 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CASTIGLIONE. Il nuovo Conad di Castiglione della Pescaia sulla strada provinciale del Padule, nell’area ex Paoletti, oggi apre i battenti per cittadini e turisti. Un punto vendita innovativo, attento alla sostenibilità ambientale e alle eccellenze del territorio, con 61 nuove assunzioni, fatte in gran parte nel comune.

E quale migliore taglio del nastro, ieri pomeriggio, se non celebrando le eccellenze del territorio? È stato lo chef Matteo Donati a curare l’aperitivo-cena con prodotti locali, insieme ai tortelli dei Pastai di Maremma. I vini, serviti dall’Ais di Grosseto, si sono accompagnati dal quartetto selezionato da Gloria Mazzi.

Com’è

Il punto vendita, su una superficie di 1000 metri quadrati, è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 7,30 alle 21, conta quattro casse tradizionali, quattro casse self e due casse spesa al volo. Il parcheggio esterno ha 100 posti auto, oltre ai 60 di quello sotterraneo.

Attenzione al territorio

Particolare attenzione, sottolineano da Conad, alla sostenibilità economica e alla valorizzazione del territorio grazie a collaborazioni con aziende locali per la promozione del localismo e delle eccellenze enogastronomiche.

Il nuovo supermercato ospita un vasto assortimento di prodotti “i Nostri Ori” in ogni reparto: l’ortofrutta con referenze fresche e a km0, la pescheria con una proposta di pescato locale, la macelleria con numerosi prodotti “ready to cook”, il banco gastronomia con piatti freddi e caldi e con il servizio di cottura polli e una cantina vini con le migliori etichette toscane. Completa l’offerta un’area healthy per rispondere alle nuove tendenze di consumo con prodotti biologici, senza glutine, vegan, senza lattosio e proteici.

Green

«Il nuovo supermercato – sottolineano da Conad – è stato progettato con le migliori tecniche a basso impatto energetico e con le migliori soluzioni per l’autoproduzione di energia green». Il nuovo punto vendita prevede gli impianti fotovoltaici, il sistema di illuminazione con luci a led, le etichette elettroniche e gli impianti di refrigerazione di ultima generazione per consentire un notevole risparmio energetico e una migliore conservazione degli alimenti.

«Siamo felici di proseguire il nostro percorso di crescita, con l’obiettivo di promuovere le nostre tradizioni, le eccellenze locali, supportando i produttori della zona», sottolineano i Soci Conad nord ovest, Paolo e Alessio Degli Innocenti. Questo supermercato accetta i buoni pasto, effettua il servizio di spesa online con consegna a domicilio (attivo da lunedì 8 luglio), consente il pagamento dei bollettini e di effettuare le ricariche telefoniche, è dotato di Wi-Fi e garantisce l’accesso agli animali domestici grazie all’apposito carrello. In occasione dell’apertura, i clienti potranno usufruire della promozione Sottocosto.
 

Primo piano
Esteri

Il presidente Usa Joe Biden: «Mi ritiro dalla corsa alla Casa Bianca». La nota e l’endorsement a Kamala Harris

Sport