Il Tirreno

Grosseto

Elezioni comunali 2024

Elezioni comunali a Montieri: ecco i nomi di tutti i candidati

di Michele Nannini
Una veduta di Montieri
Una veduta di Montieri

13 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MONTIERI. Sarà sfida a due per la poltrona di sindaco tra Nicola Verruzzi, primo cittadino uscente ed espressione della coalizione di centrosinistra, e Claudia Antinori, scelta in extremis dal centrodestra per provare a strappare il comune montierino all’attuale maggioranza e che si candida con una lista civica.

Per Verruzzi si tratta della terza candidatura dopo quelle che lo hanno visto vincere nel 2014 con la lista civica “Il futuro è ora” (85 per cento contro il 14 dello sfidante Massimo Biagini) e nel 2019 con “Non fermiamo la corsa” (57 per cento contro il 32 di Antonio Rondelli e il 10 di Massimiliano Russo).

L’attuale sindaco, 39 anni, ha già annunciato che in ogni caso quella attuale con la lista “Continuiamo a guardare avanti – Nicola Verruzzi sindaco” sarà la sua ultima candidatura, nella quale cercherà di portare a compimento il programma iniziato e proseguito negli ultimi dieci anni.

Nelle ultime ore è inoltre emersa una seconda candidatura per il comune collinare: Antinori con la civica Vivi Montieri che proverà a contendere la poltrona di primo cittadino a Verruzzi.

Antinori è laureata in lingue straniere, traduttrice e interprete e risiede stabilmente a Gerfalco ormai da quasi vent’anni; è alla sua prima esperienza politica e non è espressione diretta di nessun partito, rappresentando quindi una alternativa civica comunque di area centrodestra.

Una scelta, come detto, arrivata quasi al termine del periodo di presentazione delle liste decisa a poche ore dalla consegna di tutta la documentazione.

Verruzzi sindaco

Lista “Continuiamo a guardare avanti – Nicola Verruzzi Sindaco”: Massimo Biagini, Massimo Martini, Anna Lo Re, Lucia Minocci, Sandra Radicchi, Mattia Maule, Alessandro Antonelli, Alessio Tomaselli.

Antinori sindaca

Lista “Vivi Montieri”: Maurizio Russo, Fabio Gamberucci, Elena Fabbri, Francesco Tosoni, Simona Botarelli, Vincenzo Pellecchia, Vulnet Aljimi, Andrea Sozzi, Yuri Bonelli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Le ultime
La tragedia

Valtellina, chi sono i tre militari del soccorso alpino della Guardia di finanza morti in Val Masino